Aleksander Ceferin celebra i 100 anni del calcio bulgaro

Il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin, ha preso parte a una cerimonia speciale lunedì, organizzata dalla Federcalcio bulgara (BFU), per celebrare il centenario del calcio internazionale in Bulgaria, in occasione della prima partita della nazionale, giocata il 21 maggio 1924 contro l’Austria a Vienna, terminata con una sconfitta per 6-0.

Durante l’evento, che ha visto la partecipazione di leggende del calcio bulgaro, Ceferin ha sottolineato la lunga tradizione calcistica della Bulgaria. “La Bulgaria è una nazione calcistica di grande importanza, che ha vissuto alti e bassi, ma sono convinto che tornerà ai suoi giorni di gloria. Sotto la guida del presidente della Federcalcio bulgara, Georgi Ivanov, il calcio bulgaro sta seguendo la giusta direzione”, ha affermato Ceferin.

Da parte sua, Georgi Ivanov ha dichiarato: “Per noi è un grande onore far parte della famiglia del calcio europeo. La sua presenza qui, presidente Ceferin, è una testimonianza di amicizia e solidarietà che ci unisce. Vi ringraziamo per aver onorato questa celebrazione e aver condiviso con noi questo momento storico”.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply