Inter-Parma, Pecchia: “Affrontiamo un gigante, noi avanti competitivi, giovani e sostenibili”
Fabio Pecchia ha presentato la trasferta del Parma contro l’Inter. Le dichiarazioni del mister degli emiliani:
“Bisogna avere la grande capacità di lasciarsi alle spalle quello che succede e pensare alla prossima, domani affronteremo un’altra bella partita, un gigante in Italia e in Europa e noi vogliamo affrontarla con le nostre armi. Da tutte le partite dobbiamo prenderci qualcosa, per la nostra gioventù, un bagaglio sempre più ricco“.
Gli infortuni gialloblù: “Situazione di straordinarietà, tre situazioni gravi di situazioni importanti giocatori fuori tutta la stagione. La visione è chiara e condivisa per una squadra competitiva, sostenibile e giovane“.
Che partita attendersi: “La forza fisica e lo strapotere fisico e tecnico c’è e si vede, dobbiamo tenerne conto ma dobbiamo fare le cose con forza e vigore quando c’è la possibilità, giocare a calcio e cercare di fare gol. L’Inter dimostra la sua forza contro chiunque in Italia e in Europa e anche lì sono stati superiori, al di là dei centimetri non potremo mettere più di tanto“.
Sul mister Inzaghi: “Poco da dire sul valore di Simone, con grande merito bisogna fargli i complimenti“.
Lo stato di Hernani: “Ha recuperato, è dentro il gruppo e ora ha un buon minutaggio nelle gambe“.
L’Inter a San Siro ha storicamente trovato difficoltà contro il Parma: “Le statistiche non fanno vincere le partite, bisogna affrontarla e avere sangue caldo e testa fredda“.
Qui il video della conferenza pubblicato sui canali ufficiali del club ducale.
Fonte: Europacalcio.it