Premier League: Cole Palmer batte il record di Yaya Touré

Nonostante un’esultanza riconosciuta in tutto il mondo, Cole Palmer si mantiene freddo quando è chiamato a battere i rigori. L’inglese ha battuto Fraser Forster nella sfida con il Tottenham e ha trasformato due calci di rigore arrivando a 12 segnati consecutivamente in Premier League, un record coronato da un cucchiaio in stile Panenka.

Palmer ha così battuto il record di Yaya Touré di undici rigori segnati di fila nella massima serie inglese. Inoltre l’attaccante inglese non ha ancora sbagliato un rigore da professionista, contando quelli delle precedenti stagioni.

Le vittime: André Onana (Manchester United) bucato due volte, poi James Trafford (Burnley), David Raya (Arsenal), Gugliemo Vicario (Tottenham), Ederson (Manchester City), Bernd Leno (Fulham), Arijanet Muric (Burnley), Jordan Pickford (Everton) e Bart Verbruggen (Brighton), oltre a Forster.

Questo record certifica il grande stato di forma di Palmer, che nell’anno solare 2024 ha partecipato – tra gol e assist – a 38 reti del Chelsea. La sua doppietta contro il Tottenham ha aiutato i Blues ad espugnare il campo degli Spurs per 4-3. Un successo che ha portato gli uomini di Maresca al secondo posto in classifica, a -4 dal Liverpool.

Per Palmer quattro reti nelle ultime tre partite ed uno score totale fin qui di 11 gol e 6 assist in 15 partite di Premier.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply