Parma-Verona 2-3: spirito e gol Hellas nella vittoria al Tardini
Sembrerebbe l’ultima chiamata per il mister Paolo Zanetti sulla panchina del Verona e allo stadio Tardini affronta il Parma dell’ex allenatore Fabio Pecchia che sta facendo molto bene sulla panchina degli emiliani, prima in Serie B e ora in Serie A.
Dopo le brutte figure dell’ultimo periodo, curiosità nel capire lo spirito dell’Hellas e l’approccio alla gara: in una fredda domenica di dicembre, la partenza è buona, premiata al 5′ dal colpo di testa di Coppola.
La risposta dei padroni di casa arriva all’11’: ospiti che rischiano nell’azione insistita emiliana, poi para Montipó. È Man il giocatore del Parma che cerca di accendere la luce ma l’Hellas c’è con i giusti segnali del corpo e l’aiuto reciproco anche se subisce il pari al 19′ di Sohm che ribatte un salvataggio sulla linea del tiro di Bonny. Grande lotta, l’arbitro cerca di fischiare il meno possibile e all’intervallo si và in parità.
Ripresa con il Parma subito pericoloso con un tiro da fuori e con manovre che costringono alla difesa i veneti ma al 56′ bella azione Sarr-Harroui-Sarr porta al gol quest’ultimo. Certamente positiva la prova dell’attaccante 2001, riferimento in avanti oggi preferito a Tengstedt. Azione molto simile al 64′ con passaggi precisi e palla in mezzo per Harroui ma questa volta la palla non va in rete.
Cinque minuti dopo, rigore in movimento per Man e palla fuori di poco; scaligeri che ottengono quello che non hanno ottenuto nelle ultime gare e fanno il terzo gol con i cambi: Mosquera che ribatte la respinta di Suzuki sul tiro di Livramento ed esultanza sotto i circa 1300 tifosi ospiti.
I crociati non mollano e ci provano fino alla fine, accorciando all’89’ ancora con Sohm: spinti dal pubblico nel finale, il risultato non cambia più e la vittoria porta i ragazzi di Zanetti a raggiungere in classifica quelli di Pecchia a 15 punti, fischiati al triplice fischio.
Nel prossimo turno, il Verona ospita venerdì sera il Milan mentre il Parma andrà a Roma per sfidare i giallorossi.
Fonte: Europacalcio.it