Juventus-Milan, Conceicao e la Supercoppa: “Cerco i dettagli, contento del gruppo e nessuna scusa”
Intervistato da Sportmediaset, Sergio Conceicao ha presentato dall’Arabia la semifinale di Supercoppa italiana che il Milan giocherà contro la Juventus. Così il nuovo tecnico rossonero:
“Ho cercato di lavorare in tutti i momenti del gioco, ci sono tante piccole cose da passare a livello di messaggio, gioco, schemi, palle inattive, offensive e difensive, mi piace andare sul dettaglio e non è facile in poco tempo preparare una sfida così importante. Non ci servono scuse, mi dispiace perché ci sono tre-quattro giocatori fuori e con il gruppo al completo gli allenatori sono più felici“.
Note sui singoli: “Leao è fuori, anche Musah è tornato adesso con il gruppo, se possono andare sul campo non hanno novanta minuti. Sono molto contento del gruppo, hanno capito cosa dobbiamo fare per migliorare il rendimento ma nessuna scusa“.
La squadra preparata per la Supercoppa: “Vivo tutti i giorni con molta intensità, mi sembra di avere poco tempo per tutto. Dobbiamo essere all’altezza. La base tattica non è importante, dipende dalla strategia della partita, la dinamicità dei ragazzi, so che non è facile passare informazioni in pochi giorni. Piano piano cercheremo di lavorare al meglio“.
Conceicao figlio in campo con la Juventus: “Conosco Francisco, Vlahovic, Thuram, Koopmeiners, difficile da fermare ma non è l’unico“.
Fonte: Europacalcio.it