Milan-Cagliari 1-1: rossoneri non sfondano, tutto in pochi minuti a San Siro

Seconda trasferta lombarda per il Cagliari che dopo Monza, affronta a Milano il Milan reduce dalla vittoria del derby di Supercoppa italiana in Arabia Saudita. Curva Sud che applaude il trofeo ma non abbandona l’invito a vendere la società e diversi cori anti Inter mentre sul campo, è Theo Hernandez attorno al quarto d’ora ad avvicinarsi al gol. Qualche ultima scelta non perfetta ritarda il vantaggio rossonero che ci riprova con Reijnders e Leao, entrambi da posizione centraleanche i rossoblù sciupano qualche ripartenza dove potevano sicuramente essere più incisivi ma prima dell’intervallo, grande parata di Maignan sul tiro di Mattia Felici.

Ripresa che registra subito la traversa colpita da Pulisic mentre si intensificano gli attacchi di casa, spinto al tiro anziché al passaggio di troppo: al 51′ Alvaro Morata è autore dell’1-0 dopo che lo stesso spagnolo aveva provato poco prima. Tre minuti dopo, pari ospite con l’avanzata a centrocampo, palla a Zortea che supera un Maignan tutt’altro che perfetto. Il colpo riaccende il Milan che impegna Caprile, alla sua prima in maglia sarda: Fofana prima, poi Pulisic dentro l’area e al 66′ nuovamente dalla distanza Reijnders. Nel finale, vicino al gol due volte Abraham di testa e di piede a tu per tu con Caprile e all’ultimo secondo, gran botta di Theo Hernandez respinta dal portiere.

Nel prossimo turno, Cagliari-Lecce mentre il Milan doppia trasferta, il recupero contro il Como e poi sabato affronta la Juventus.

Milan: Maignan; Calabria (62′ A. Jimenez), Tomori, Thiaw, Hernandez; Musah (62′ Abraham), Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao (87′ Omoregbe); Morata

Allenatore: Sergio Conceição

Cagliari: Caprile; Zappa, Palomino (77′ Wieteska), Luperto, Obert; Zortea, Adopo, Makombou (80′ Marin), Felici (80′ Augello); Viola (64′ Deiola); Piccoli

Allenatore: Davide Nicola

Ammoniti: Jimenez, Piccoli

Arbitro: Francesco Fourneau di Roma 1

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply