Real Madrid-Barcellona, Supercoppa ai catalani: che show blaugrana

Doppia occasione in quattro minuti per il Barcellona ma nel contropiede fulminante Vinicius-Mbappè, a segno quest’ultimo per l’1-0: questi i primi cinque minuti di Real Madrid-Barcellona, la finale di Supercoppa spagnola che si gioca in Arabia Saudita.

Dopo un’altra opportunità per Raphinha, altra grande giocata blaugrana finalizzata con eleganza da Lamine Yamal al 22′: 1-1. Real di nuovo in attacco: Szczesny bravo sul colpo di testa di Rodrygo ma al 34′ intervento molto scomposto in area di Camavinga su Gavi e rigore Barcellona trasformato da Lewandowski. Passano qualche minuti, 3-1 catalano con un gran colpo di testa di Raphinha a coronare un gran primo tempo della squadra di Flick. Nel lungo recupero del primo tempo, c’è tempo per il quarto gol di Alejandro Balde che finalizza la ripartenza dal calcio d’angolo difensivo del Barça.

Ripresa che parte non avara di emozioni: traversa di Rodrygo, poi 5-1 con un altro gran gol di Raphinhaespulsione di Szczesny e gol di Rodrygo su punizione e il risultato non cambierà più: Real Madrid-Barcellona 2-5 in questo Clásico numero 205 e continua l’alternanza della vittoria nelle Supercoppe di Spagna (gli azulgrana ora ne hanno due in più dei blancos).

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply