Vlasic: “Questo è il vero Torino. Su Vanoli e Ricci…”

VLASIC TORINO – Nikola Vlasic, ala croata nonché uno dei giocatori chiave del Torino, ha parlato sulle colonne de La Gazzetta dello Sport.

Così il fantasista, in granata dall’estate 2022: “L’emozione del gol nel derby? Una delle più belle della mia vita. Ho giocato molti derby con l’Hadjuk e in Russia. Ma qui è stato speciale, unico: abbiamo giocato bene, i tifosi sono stati con noi tutta la partita. Dopo il gol ho provato un’emozione unica. Un ricordo che porterò sempre dentro di me“.

VLASIC TORINO – Prosegue: “Il pari di Firenze ci ha fatto capire che uniti siamo squadra. Negli ultimi due mesi abbiamo spinto tanto: abbiamo fatto 4 ottimi pareggi, avremmo meritato una vittoria in molte di queste ultime partite, come col Parma e a Udine. Uno dei nostri segreti è l’unità: siamo una squadra vera, siamo un Toro compatto. Un Toro d’acciaio“.

Di seguito: “Con Juric giocavamo uomo contro uomo in difesa, e in attacco puntavamo sul pressing sul primo passaggio. Vanoli ha messo il gioco al centro: abbiamo molte soluzioni tattiche, puntiamo sulla costruzione. Studia tanto gli avversari, un’impostazione che mi piace e vari moduli, dal 3-5-2 alla difesa a 4. Nelle ultime partite ho giocato trequartista. Il mister mi dice di muovermi in libertà“.

Continua: “Vanoli ha una grande fiducia in tutti i calciatori. Non abbandona mai nessuno: ne è esempio l’utilizzo a Firenze di Tameze dopo tanta panchina. Nel calcio la fiducia per un calciatore vale il 40%. Ricci capitano? Mi piace: ha tanta qualità e la statura per diventare un grandissimo giocatore. Merita la fascia“.

Poi: “Questa squadra è molto più forte di quanto ha fatto vedere finora. Dobbiamo portare a casa subito più punti possibile: quello di prima non era il vero Toro, questo è il vero Toro. Nello spogliatoio abbiamo parlato del tifo del derby, c’era un’atmosfera unica. Sarebbe bello riaverla sempre, già domani contro il Cagliari“.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply