Torino-Cagliari, Nicola: “Conosco bene quello stadio; equilibrio, non picchi e cuore rossoblù. Mina, Gaetano…”

Davide Nicola ha parlato in conferenza alla vigilia della trasferta di campionato del Cagliari contro il Torino. Le sue dichiarazioni principali:

Luvumbo è ancora indisponibile, sta progredendo con il suo recupero. Incontriamo una squadra qualitativa, capace, tosta, indubbiamente preparata che gioca un calcio propositivo e giocatori interessanti. Dovremo avere questo cuore rossoblù in maniera importante, la capacità di essere compatti, molto coraggiosi in uno stadio che conosco bene, la resilienza costante e continua all’adattamento di gioco ed essere efficaci nelle situazioni. (L’Olimpico di Torino) E’ un ambiente dove il tifo si fa sentire, la squadra ha dei valori e dovremo essere concentrati, essere noi stessi e continuare il nostro percorso di crescita, alzare il livello e migliorare“.

La vittoria casalinga per 4-1 contro il Lecce:Segnare quattro gol fa piacere, hai tramutato le occasioni che hai avuto, tutti sono competitivi e bisogna pensare partita dopo partita, continuare a non vivere di picchi ma avere tremendo equilibrio, ogni avversario ha le sue risorse“.

La formazione e i tifosi:In porta gioca Caprile… i tifosi sanno che non mi sbilancio, spero siano in tanti. Daremo tutto noi stessi“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply