Juventus-Psv, Locatelli: “Bel gruppo, manteniamo la nostra identità”. Motta: “Serve gara completa, Koop…”

Thiago Motta e Manuel Locatelli hanno parlato in conferenza stampa alla vigilia dei playoff di Champions League che vedranno la Juventus impegnata nella gara di andata a Torino contro il Psv Eindhoven.

Locatelli

Sarà una partita importantissima, grande avversario, gioca bene, giovane che abbiamo già affrontato ma sarà diversa. La vittoria aumenta la fiducia ma dobbiamo andare in campo e fare una grande partita, credo siamo cresciuti come squadra e gruppo. Ci alleniamo a duecento all’ora, molti disponibili ma ci sono margini di miglioramento. Il gol? Soddisfatto di quello che sto facendo, i risultati li vedremo a fine stagione. Essere capitano è una responsabilità che ho ogni giorno, l’ho sempre detto che era un sogno giocare con questa maglia. Kolo Muani? Un ragazzo perbene, cosa positiva perché quando hai a che fare con ragazzi del genere è più semplice lavorare“.

Locatelli aggiunge: “Cerchiamo di avere sempre la nostra identità, poi ogni partita ha la storia a sé. E’ bello giocare con questi compagni, siamo tutti insieme e c’è voglia di lavorare e migliorare“.

Thiago Motta

Sfida importante, lo sappiamo tutti. Una grande partita da giocare, al massimo, l’impegno è il massimo per arrivare pronti a queste partite, ritmo, intensità, attaccare insieme, una partita molto completa per arrivare al nostro obiettivo e qualificarci. Grande rispetto per l’avversario e stima per come giocano, sono una squadra giovane, fanno ottima prima pressione, grande coraggio; vedo i ragazzi che stanno bene, concentrati. L’Inter domenica? Tutte le partite sono importanti, non ci sono scuse, concentrati su domani“.

La crescita della Juventus:La resilienza è aumentata, la grande sfida è migliorare sempre; tante cose sono cambiate. Tutte le partite le vivo intensamente, è andare a cercare emozioni, piacere e mi piace vedere una bella atmosfera di calcio. Sappiamo cosa fare ed evitare, competere al massimo“.

Su Koopmeiners:Molto contento dal primo giorno che è arrivato, si allena sempre al massimo, ha giocato in diversi ruoli e insieme al gruppo sta crescendo“.

Motta conclude: “Favorita? No, non penso ma anche se lo fosse non conta niente. Proveranno a  giocare, è la loro filosofia, dobbiamo essere concentrati sulla partita senza pensare ad altro, intensità in fase offensiva e difensiva. Vlahovic? Lo vedo benissimo come tutti gli altri, motivati, tutti vogliono giocare e tutti sono disponibili per fare una grandissima partita, giocando novantacinque, quindici o trenta, quello che conta è la qualità dei minuti che fanno, non la quantità. Cambiaso? Non sarà disponibile domani, come Gleison (Bremer), Arek (Milik), Juan (Cabal), Pierre (Kalulu), Vasilije (Adžić) e Alberto (Costa)”.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply