Atalanta-Bruges, Gasperini: “Avversario a più facce, dovremo essere attenti”
Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta è stato intervistato da Sky Sport alla vigilia del ritorno playoff di Champions League contro il Bruges. Così l’allenatore nerazzurro:
“Abbiamo giocato sabato, non c’è tanto tempo, oggi abbiamo ricominciato e la partita dell’andata ci ha dato più conoscenze di questa squadra e siamo consapevoli che dovremo fare un’ottima gara per riuscire a superare il turno. Il rigore dell’andata? Ormai è così, non possiamo più pensare a quell’episodio“.
Hien in dubbio: “Tutte partite molto ravvicinate, ne recuperiamo due, ne perdiamo uno, siamo in positivo questa volta“.
Lookman pronto: “Un po’ di carenza nella fase offensiva in questo periodo e nel calcio di oggi se hai meno cambi hai meno possibilità di essere decisivo. Lo portiamo in panchina, non credo abbia problemi di autonomia“.
Possibilità di rigori: “Non abbiamo un’alta percentuale, sui rigori ti alleni ma molto è lo stato d’animo del momento. Cercheremo di arrivare prima ad una vittoria“.
Il Bruges: “L’ho vista duttile, giocare bassa e giocare di rimessa, a volte invece è più offensiva; dal punto di vista tattico è capace, giocatori veloci e credo dovremo fare molto bene anche sul piano tattico, essere molto attenti perché propongono diverse facce“.
Var a chiamata: “Aumenterebbe di più le polemiche; ci sono due-tre persone già ora, più gli arbitri addetti alla regolarizzazione. Sono i contatti molto penalizzanti, le simulazioni vanno assolutamente battagliate, ammazza il calcio“.
Fonte: Europacalcio.it