Real Madrid, Ancelotti: “Mbappè? Qualità per arrivare a Cristiano Ronaldo”
Al termine delle due gare dei playoff Champions League dove il Real Madrid ha dimostrato di essere nettamente superiore a questo Manchester City, il mister Carlo Ancelotti ha parlato di Kylian Mbappè, autore della sua prima tripletta europea con la maglia dei blancos. Così l’allenatore italiano sul francese:
“Ha la qualità per arrivare al livello di Cristiano, deve lavorare perché ha messo l’asticella molto alta; lui ha iniziato ora in questo club e per la voglia che dimostra può arrivare al suo livello, non sarà facile“.
Sulla gara: “Abbiamo ripetuto quanto fatto di buono all’andata, una partita completa sotto tutti gli aspetti, lavorato bene con e senza palla, poi la qualità ovviamente è molto alta. L’idea del difendere con il 4-4-2 è giusta, dobbiamo seguire con questo sistema, la squadra si trova bene. L’assenza di Haaland? Certo, il City perde davanti”.
Ancelotti conclude: “Ora Atletico o Leverkusen, avversari che dobbiamo rispettare molto. Siamo nella lotta per la Champions, abbiamo possibilità di arrivare molto lontano. Il calcio spagnolo è vivo, mi dispiace per le squadre italiane eliminate“.
Fonte: Europacalcio.it