Inter-Genoa, Lautaro decide una gara complicata: 1-0 nerazzurro
Obiettivo tre punti per l‘Inter che in casa ospita il Genoa dell’ex Patrick Vieira, ora allenatore dei liguri: titolare il quasi ventisettenne spagnolo Josep Martinez, ex dei rossoblù che sfrutterà l’infortunio di Sommer per mettersi in mostra mentre in avanti c’è Correa, preferito a Taremi, titolare scorsa settimana contro la Juventus.
L’avvio deciso dell’Inter sbatte contro un Genoa compatto e che fa grande pressing e riesce ad uscire quasi sempre bene in palleggio; dopo quasi mezz’ora soporifera, nerazzurri che provano a dare costanza alle azioni di attacco pur non impegnando il portiere Leali. Manca la giocata di tecnica e qualità o un’azione in precisa e veloce per superare gli ospiti che tengono bene anche il finale di tempo: 0-0 all’intervallo e poi sostituzione di Correa causa infortunio.
Nelle ripartenze del Grifone la squadra di Inzaghi corre qualche rischio in un secondo tempo che non si discosta molto dal primo fino alle prime vere opportunità da gol: al 64′ bella rovesciata di Pavard che impegna Leali dopo una parata su Taremi, poi al 69′ Barella centra la traversa dalla distanza. Al 75′, salva Josep Martinez su Ekuban vicino alla rete; il tempo stringe, la Curva Nord aumenta il sostegno e nel secondo calcio d’angolo consecutivo conquistato, testa vincente di Lautaro per il pesante 1-0. Nel finale, il portiere ospite respinge nuovamente sulla girata in area di Taremi e nel recupero su Lautaro, il risultato non cambia. La firma da tre punti significa primato per una notte in attesa del Napoli impegnato a Como domenica all’ora di pranzo.
Nel prossimo turno, il Genoa ospita l’Empoli mentre per l’Inter arriva il momento dello scontro diretto contro il Napoli in programma sabato primo marzo.
INTER: J. Martinez; Pavard, Acerbi, Bastoni (79′ De Vrij); Dumfries, Barella, Asllani (65′ Calhanoglu), Mkhitaryan (65′ Zielinski), Dimarco (84′ Darmian); Correa (1′ st Taremi), Lautaro Martinez
Allenatore: Simone Inzaghi
GENOA: Leali; Bani, Vasquez, Martin; Zanoli (65′ Cornet), Masini (79′ Venturini), Frendrup, Miretti (71′ J. Onana) Sabelli; Ekhator (65′ Messias), Pinamonti (65′ Ekuban)
Allenatore: Patrick Vieira
Ammoniti: Miretti, Ekuban
Arbitro: Marco Piccinini di Forlì
Fonte: Europacalcio.it