Udinese, Pozzo: “Sogno l’Europa, sullo scudetto…”
Udinese Pozzo Europa – Dopo varie annate anonime dove l’obiettivo è stato evitare la retrocessione l’Udinese sembra aver svoltato: sotto la guida di Kosta Runjaić i friulani stanno disputando una stagione ottima nella parte sinistra della classifica. Il presidente Giampaolo Pozzo ai microfoni di Rai GR Parlamento toccando diversi temi tra cui il possibile ritorno in Europa.
Ambizioni – “A me piacerebbe tornare in Europa, è un po’ di anni che non ci andiamo. Il calcio lo abbiamo sposato un po’ per divertirci, le nostre attività le avevamo già, non avevamo bisogno del calcio per vivere. Lo facciamo per e con passione, consapevoli che, essendo una piazza di provincia e che tutti i calciatori hanno diritto alle loro ambizioni, pensiamo per prima cosa ai risultati. A fine stagione parleremo di cifre, trasferimenti… Se i calciatori stanno bene poi noi non cerchiamo di venderli”.
Udinese, Pozzo: “Sogno l’Europa, sullo scudetto…”
Sul Como – “Nel calcio nascono sempre delle novità interessanti perché nessuno si immaginava che arrivasse lì un miliardario e decidesse di fare investimenti così importanti, anche se il Como ha una tradizione per la verità. Nonostante non siano arrivati mai sceicchi o miliardari prima di oggi, aveva già fatto la Serie A. Per l’Italia quello che stanno facendo gli Hartono è importante, così non abbiamo sempre le solite squadre che dominano il campionato. Sono novità che fanno incuriosire di più il tifoso”.
Atalanta e scudetto – “Ha fatto veramente dei miracoli. Per tanti anni è stata una provinciale, è diventata un club importante e può vincere anche lo Scudetto, ormai si è consolidata, i Percassi sono stati bravissimi. I fatti dimostrano che stanno facendo molto meglio anche di noi, li apprezzo molto, potenzialmente possono vincere il titolo”.
LEGGI ANCHE:
- Napoli, ecco il vero Raspadori: l’azzurro è rinato con il 3-5-2
- MLS 2025 al via: Lionel Messi guida l’Inter Miami al riscatto
- Inghilterra definisce il calendario 2025: due amichevoli confermate
Fonte: Europacalcio.it