Ibrahimovic: “Conta solo il Milan, mi piacciono le sfide”
Ibrahimovic Milan – Dopo aver chiuso la carriera da calciatore con la maglia del Milan Zlatan Ibrahimovic è entrato nella società del club rossonero: la stagione per il club non sta andando come previsto, tuttavia a GQ Italia lo svedese si è detto fiducioso per il futuro.
Prima conversazione con Cardinale – “Non è più un one-man show. Non vengo qui per salvare nessuno. Se pensi che sia così, lasciamo perdere subito. Io non sono qui per salvare la situazione. Sono qui per imparare dagli altri e aiutarli a dare il meglio. Imparare. Aiutare. Teamwork”.
Come mai ha accettato – “È stato tutto merito di Gerry. Quando ho smesso di giocare avevo 42 anni. Mi sono detto: Ascolta, devi essere realista. Devi accettare che non sei più quello di prima. Il problema più grande, il vero problema che ogni calciatore ha, è proprio questo: accettare la realtà e mettere da parte l’ego. Capire che hai superato la data di scadenza. Io l’ho fatto. L’ho accettato. E così ho trovato la mia pace. Da quel momento sono tranquillo. E quella era la parte più difficile”.
Fonte: Europacalcio.it