Juventus-Empoli, D’Aversa e la sua impresa in Coppa Italia: “Non me lo aspettavo, che traguardo”
Roberto D’Aversa si presenta ai microfoni Sportmediaset al termine della storica semifinale di Coppa Italia conquistata dall’Empoli con il pareggio ai calci di rigore sul campo della Juventus. Così il tecnico dei toscani:
“I ragazzi hanno fatto un’impresa, una pagina storica per questo club e ci deve servire per il futuro, per il nostro campionato. Venivamo da una sconfitta pesante, ho chiesto una partita d’orgoglio e credo siano andati oltre. Ci godiamo questo splendido traguardo, considerando anche i tre ragazzi del settore giovanile che c’erano, complimenti“.
I calci di rigore perfetti dei suoi: “Una tranquillità e una serenità da veterani pur essendoci tanti ragazzi, non me lo aspettavo, so quanto lavorano negli allenamenti ma una cosa del genere, battere i rigori sotto la Curva della Juventus con questa serenità mi fa ben sperare“.
D’Aversa conclude: “Abbiamo perso diversi giocatori imporranti, alibi non li creo ma bisogna considerare che una difesa a tre quando ti mancano i difensori centrali puoi andare in difficoltà”.
Fonte: Europacalcio.it