Roma, Ranieri: “Como? Come il Parma anni ’90 e come andare dal dentista senza anestesia. La scelta dell’allenatore…”

Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara casalinga della Roma contro il Como. Così il mister giallorosso:

Dovbyk? Intanto godiamocelo quest’anno, sta recuperando, poi vediamo, siamo tutti sotto esame“.

La scelta del futuro allenatore della Roma:Io posso consigliare, poi sarà la proprietà a dire questo o quello. Il mio compito è dare un ampio ventaglio, i ragazzi sanno che siamo tutti sotto esame, hanno sofferto l’inizio e adesso stanno raccogliendo. Ogni settimana potete dire un nome, io dirò di ogni allenatore pregi e difetti, poi saranno loro a chiedermi altre delucidazioni e se gli porto dei nomi, è perché credo in questi nomi. Daniele De Rossi? Ho visto anche le interviste su Walter Sabatini, concordo su quello che mi hanno detto, un grande allenatore, deve fare il suo percorso e poi tornerà ancora più forte“.

Il Como:Fabregas arriverà al top, il Como è il Parma degli anni novanta, destinata a salire tanto. Guardiola aveva detto dell’Atalanta che era come andare dal dentista, il Como è come andare dal dentista senza anestesia, sarà difficilissima, dovremo essere attenti, preparati ad ogni evenienza perché sono bravi. Guardate quel Nico Paz, poi con un allenatore spagnolo che li conosce e una certa filosofia… ne abbiamo parlato troppo poco, una squadra che gioca molto bene“.

Su Hummels:Gli ho detto che un giocatore come lui è punto di riferimento ed esempio per tanti giovani, poi bisogna rispettarlo, se avrà ancora voglia di correre e sacrificarsi“.

Sul possibile acquisto di Saelemaekers:Non dipende da me, io posso dare solo giudizi tecnici“.

Qui il video pubblicato sui canali ufficiali del club giallorosso.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply