Infortunio Tomori, il Milan teme lo stop per la Juventus: le condizioni
Fikayo Tomori, centrale inglese e punto di forza del Milan, ha subito un infortunio nel corso della sfida al Napoli; stop contro la Juventus
INFORTUNIO TOMORI JUVENTUS – Ha resistito qualche minuto, prima di chiedere il cambio per evitare guai peggiori. Al minuto ottanta dell’intensissima sfida al Napoli, Fikayo Tomori ha richiamato l’attenzione della panchina rossonera per un fastidio agli adduttori. Il centrale inglese è stato prontamente sostituito dal connazionale, Loftus-Cheek, con gli esami strumentali che hanno delineato un risentimento muscolare che, con ogni probabilità, potrebbe fargli alzare bandiera bianca in vista del posticipo di domenica sera, contro la Juventus di Tudor. Il Milan ha già reso noto, attraverso un comunicato, che la situazione clinica riguardante l’ex Chelsea verrà monitorata giorno per giorno, nel tentativo di ricomporre il terzetto di fiducia di Allegri completato da Matteo Gabbia e Strahinja Pavlovic.
Tomori, ansia per la Juventus: situazione monitorata giorno per giorno
La rete su rigore di Kevin De Bruyne è arrivata dopo oltre 400 minuti di imbattibilità, nel corso dei quali Fikayo Tomori si è disimpegnato alla grande nei confronti degli avversari. Il centrale inglese pare aver ritrovato lo smalto dei tempi migliori, quelli coincidenti con l’anno dello Scudetto 2021/2022, agli ordini di Stefano Pioli. Al termine della gara contro gli azzurri, il diretto interessato ha rilasciato una dichiarazione che ben delinea il nuovo clima che si respira a Milanello anche, e soprattutto, dal punto di vista tattico:
“Stiamo lavorando tanto per rimediare agli errori degli anni passati. Appena arrivato qui, Allegri ci ha detto che non è possibile subire tutte quelle reti come accaduto in passato. Difendiamo da squadra, siamo compatti e non giriamo per il campo a caccia degli avversari. Non lasciamo mai buchi scoperti e cerchiamo di difendere in maniera ordinata, con calma e pazienza. Anche perché, quando siamo in possesso di palla, abbiamo le qualità per fare male a chiunque”, le parole di Tomori. Ora, sarà corsa contro il tempo per avere l’inglese a disposizione per la sfida alla Vecchia Signora.
Fonte: Europacalcio.it