Napoli, agente Marianucci: “Vero, esordio difficile. Ma…”
NAPOLI AGENTE MARIANUCCI – Intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, Mario Giuffredi ha parlato di Luca Marianucci, giovane difensore che ieri sera ha esordito da titolare col Napoli in casa del Milan.
Qui le sue dichiarazioni: “Ci aspettavamo tutti un esordio migliore, a partire dal ragazzo, come ha espresso tramite i suoi canali social. Però naturalmente bisogna tenere conto che era a San Siro, contro una squadra come quella rossonera. E soprattutto in una difesa che era completamente nuova. Era una situazione complicata, per l’avversario e per il fatto che la linea difensiva fosse nuova“.
NAPOLI AGENTE MARIANUCCI – Prosegue: “Come sempre, come siamo abituati, si esaspera e si esagera pensando a una sola partita. Ieri sicuramente mi aspettavo che potesse esserci un debutto migliore, però io non faccio il tifoso, faccio l’agente e devo ragionare da tale: prendo gli aspetti positivi che secondo me non sono pochi in quest’esordio. Ha delle colpe sul primo gol, ma dopo quei 2-3 minuti infernali qualsiasi altro ragazzo sarebbe andato in tilt. Invece lui ha continuato a giocare con serenità, toccando una marea di palloni. In fase difensiva non ha commesso altri errori. Mi prendo gli aspetti positivi“.
Poi: “Una singola prestazione non ci farà cambiare idea sul valore del giocatore. Soprattutto con i giovani i bilanci vanno fatto a fine anno. Poi se si fanno partita dopo partita non si è uomini degni di parlare di calcio. Quando si parla di giovani, le persone devono capire che ai giovani va data la possibilità di sbagliare. Se si vuole tutto e subito in una partita in un contesto complicato si fanno delle valutazioni complicate. Voto 5? Sono d’accordo perché ha responsabilità sul gol, in più quando la squadra perde è normale che un voto tende a essere più basso“.
LEGGI ANCHE:
- Newcastle, nuovo assalto a Frattesi: l’Inter fissa il prezzo
- Sudakov al Benfica: affare da 27 milioni più bonus
- Fenerbahce, ufficiale l’esonero di Mourinho
- Alex Jimenez, il Bournemouth mette la freccia sul Como: chiusura
- Jashari, mezzo respiro di sollievo per il Milan: il post del calciatore
- Nicolussi Caviglia alla Fiorentina: affare da circa 7 milioni
- Hojlund al Napoli: affare da 45 milioni per l’attaccante
- Napoli, è fatta per il ritorno di Elmas: colpo a centrocampo
- Nicolò Savona, accordo Juventus-Nottingham: le cifre
- Garnacho al Chelsea: accordo trovato con il Manchester United
- Woltemade-Newcastle, affare da 90 milioni con lo Stoccarda
- Liverpool, rinnovo d’oro per Gravenberch: pronto un maxi contratto
- Ousmane Dembélé vince il Pallone d’Oro, Yamal battuto. Premio Yashin per Donnarumma
- Derby di mercato: Inter e Milan pronte a sfidarsi per Caprile
- Chelsea su Yildiz: la Juventus fissa il prezzo e prepara il rinnovo
Fonte: Europacalcio.it