Inter-Slavia Praga, Chivu: “Squadra diretta, fisica e insidiosa, togliamo le loro caratteristiche. Sommer…”

Vigilia della prima gara casalinga in Champions League 2025/26 per l‘Inter che riceve lo Slavia Praga: mister Cristian Chivu ne ha parlato ai microfoni Sky Sport e poi in conferenza stampa. Così il tecnico nerazzurro:

C’è un filo sottile tra una sconfitta e una vittoria, le prestazioni ci sono sempre state, poi quello che cambia è la vittoria, il livello di attenzione alzata, la voglia di essere dominanti, capire i momenti. Questa squadra meritava quanto ha raccolto nelle ultime settimane“.

La situazione in Champions e lo Slavia Praga:Non è mai semplice, non bisogna vedere il nome dell’avversario, rispettarlo perché ti possono mettere in difficoltà, hanno qualità, voglia di fare risultato. E’ una squadra che ha intensità, gioco diretto, porta tanti uomini nella tua metà campo, una squadra fisica, insidiosa, di forza e anche di qualità, bisogna stare attenti e cercare di fare la nostra partita, togliere le loro caratteristiche“.

Chivu conclude: “Sommer tornerà; è un gruppo che mi sta mettendo in difficoltà nelle scelte, è il merito di questo gruppo che si mette a disposizione, capisce i momenti e le scelte dell’allenatore. E’ il compito di un allenatore dare certezze, fiducia, quello che ci interessa è il lavoro che svolgiamo ogni giorno e lo facciamo sai dal punto di vista fisico che mentale perché poi i protagonisti sono quelli che vanno in campo, iniziano ad alzare il livello e pensare al gruppo e non all’ego personale“.

In conferenza stampa:

Le prestazioni mi sono sempre piaciute, abbiamo dato continuità ai risultati ma bisogna pensare alla prossima. Bonny? Tutti mi mettono in difficoltà allenandosi, ho la sensibilità di dare il giusto premio a questi uomini che se lo meritano e cerco di accontentare un po’ tutti, purtroppo non lo posso fare sempre ma arriverà il giusto momento per tutti, sia dall’inizio o subentrando. Ho 22 giocatori, per me tutti titolari e se uno dà di più o di meno mi prendo le responsabilità, vuol dire che non gli trasmetto quanto vorrei. Cosa mi aspetto domani? Difficile come tutte le gare di Champions, una squadra continua, forte e sicuramente faranno una grande partita, dovremo stare attenti, dobbiamo essere dominanti e mostrare che questa squadra sta cercando di essere nella sua miglior versione”.

Qui il video integrale della conferenza pubblicato sui canali ufficiali dell’Inter.

OLTRE AD “INTER-SLAVIA PRAGA, CHIVU…”, LEGGI, AD ESEMPIO:

  1. Cagliari-Inter: torna subito al gol Lautaro, chiude Esposito al suo primo in A
  2. Cagliari-Inter: torna Barella, sfida tra fratelli Esposito ma non è inedita
  3. Inter-Sassuolo, una rete nerazzurra per tempo e cori per Esposito e Chivu: così a San Siro
  4. Verona-Juventus, (quasi) tutto nel primo tempo: gara e dichiarazioni post
  5. Lecce-Cagliari, anticipo quarta giornata: doppio Belotti allo stadio Via del Mare
  6. Milan, Rabiot si presenta: “Grande voglia, scelta e progetto giusto. Allegri, l’ambiente…”
  7. Cremonese, Vardy si presenta: “Bello sentirsi voluto, grande esperienza. Maresca, Ranieri…”
  8. Israele-Italia, botte-risposte nel pazzesco 4-5: i commenti post gara qualificazioni Mondiali
  9. Italia, Donnarumma: “Giovani e con talento, obiettivo vincere con City e Nazionale. Gattuso, Luis Enrique, Guardiola…”
  10. Cagliari, Angelozzi fa il punto a mercato chiuso in conferenza: tanto Belotti e non solo; le sue dichiarazioni
  11. Verona, Sogliano e il consueto punto finale del mercato in conferenza: le sue dichiarazioni
  12. Sorteggi Champions League 2025/26: Chelsea per Napoli e Atalanta (anche rispettivamente City e Psg), Real-Juve, Inter con due inglesi
  13. Cagliari-Esposito, ora è ufficiale: “Grazie per gli sforzi, tanti amici qua”
  14. Rocchi e la novità spiegazione VAR allo stadio: “Ci può essere difficoltà all’inizio e per i più giovani”
  15. Verona, concluso il ritiro estivo a Folgaria: attenzione a Giovane e il gruppo che si sta formando
  16. Verona, Giovane si presenta: “Grazie per l’accoglienza e fiducia, c’è già una bella connessione” [TESTO+VIDEO]
  17. Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
  18. Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”
  19. Cagliari, Giulini: “Grazie Nicola e Bonato, ora il momento di Pisacane. Il mercato, Angelozzi, lo stadio…”

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply