Tresoldi chiama il Milan: “Che sogno…”; nuovo asse con il Bruges?
Nicolò Tresoldi, attaccante esterno nativo di Cagliari del Bruges, ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato del tifo per il Milan
MILAN TRESOLDI BRUGES – Indossa il nerazzurro per scelta sin da giugno, dal momento in cui il Bruges ne ha rilevato il cartellino dall’Hannover96, squadra in cui è cresciuto attraversando la trafila delle giovanili. Troppo allettante la prospettiva di crescere in un club che punta sui giovani, a chiara vocazione europea e che consente di prepararsi al grande salto in una big. Sogna e chiama il Milan a più riprese, club per il quale fa il tifo da bambino e che pone in cima ai desideri più grandi. Nicolò Tresoldi, talento del calcio tedesco e di chiara origine italiana, l’ha ribadito anche nel corso dell’intervista a margine della sfida all‘Atalanta, in occasione della seconda giornata del girone unico di Champions League, competizione in cui ha già colpito il Monaco, all’esordio.
“Sono rossonero. Tifo il Milan sin da bambino e sogno di giocare a San Siro, ovviamente. Ho questo club nel cuore, seguo assiduamente le partite e aspiro a indossare la maglia che fu del mio idolo: Pippo Inzaghi. La passione per il Milan mi è stata trasmessa da mio nonno: sono cresciuto ammirando il club rossonero”, ha dichiarato Tresoldi. Nativo di Cagliari, da papà italiano e mamma argentina, il classe 2004 ha scelto la nazionale tedesca. A 13 anni è emigrato ad Hannover, dove ha iniziato la scalata verso la prima squadra. Con la selezione Under 21 teutonica ha già realizzato nove reti in diciotto partite, venendo considerato uno dei talenti più emergenti del calcio tedesco.
Il Milan e quella numero 9 di Pippo Inzaghi: Tresoldi e il patto col Diavolo
Il Bruges crede fortemente nelle qualità dell’attaccante esterno, tanto da inserirlo immediatamente tra i titolari dalle primissime battute della stagione. Proprio il Bruges, quel club che negli ultimi anni si è dimostrato un ostacolo (quasi) insormontabile nelle trattative con il Diavolo. Nicolò Tresoldi ha provveduto a scaldare, nuovamente, l’asse di mercato con Milano con dichiarazioni concilianti lato Milan. Nerazzurro per scelta. Rossonero nell’animo e, chissà, nel destino.
Fonte: Europacalcio.it