Retroscena di mercato su Nicolussi Caviglia e il Milan; la conferma
Nicolussi Caviglia, centrocampista passato alla Fiorentina in estate, era nel mirino del Milan già da gennaio; la conferma di Antonelli
NICOLUSSI CAVIGLIA MILAN – La sessione del mercato estiva si è conclusa diciannove giorni fa, ma spunta un retroscena risalente allo scorso gennaio. Il trasferimento di Hans Nicolussi Caviglia alla Fiorentina ha rappresentato un ulteriore step in carriera per il centrocampista proveniente dal vivaio della Juventus, lanciato proprio da Massimiliano Allegri – nei tecnico rossonero – nel calcio dei “grandi”. I due avrebbero potuto incrociare, nuovamente, i propri destini calcistici al Milan, con il club rossonero che, nel corso della finestra invernale, aveva tentato un assalto al mediano del Venezia. La conferma giunge direttamente dalla Laguna, attraverso le dichiarazioni del Direttore Sportivo, Filippo Antonelli.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione, che ha anticipato i temi della gara contro il Cesena – per la quarta giornata del campionato di Serie B – il DS del Venezia ha rivelato il grande interesse del Diavolo nei confronti del venticinquenne: “Sapevamo sarebbe stato controproducente mantenere in rosa un calciatore dalle qualità importanti e che aveva già espresso il desiderio di andare altrove, una volta conclusa la stagione a Venezia. Tra le squadre che si erano presentate con un’offerta già a gennaio, c’era anche il Milan. Abbiamo lottato fino all’ultimo per far restare Nicolussi Caviglia qui, a Venezia, ma l’interesse della Fiorentina l’ha portato in viola. Non avremmo mai voluto cedere il ragazzo, fosse dipeso solamente dalla nostra volontà”, ha chiosato Antonelli.
Il resto, poi, è cronaca di mercato. Il Diavolo, in Primavera, aveva già trovato gli argomenti giusti – tradotti in milioni di euro – con il Toro per definire l’acquisto di Samuele Ricci, centrocampista passato in rossonero all’inizio della sessione estiva. Nicolussi Caviglia ha scelto, invece, Firenze per ritagliarsi un ruolo da protagonista in una squadra impegnata nelle Coppe Europee. Il legame calcistico con Massimiliano Allegri, al momento, è soltanto rivolto al passato. Il futuro del mediano è viola.
Fonte: Europacalcio.it