Juventus-Milan, Allegri: “Conta la partita straordinariamente bella ma soprattutto l’obiettivo finale”

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del suo ritorno a Torino ma con il Milan contro la Juventus. Le sue dichiarazioni principali:

Domani è una bellissima partita, Juventus-Milan è sempre straordinariamente bella per tutto, per noi molto importante fare un altro passettino in avanti contro una squadra forte che lotterà fino alla fine per i primi quattro posti, poi ci sarà la sosta e cercheremo di passarla bene.

La settimana l’ho vissuta normalmente, quello che conta è la partita, poi inutile ripetere le stesse cose altrimenti si passa per patetici, i sentimenti sono otto anni alla Juve e cinque al Milan, speriamo di raggiungere otto anni, vorrebbe dire stare tanto anche al Milan e me li porto dentro. Domani è una partita bella perché ci sono tre punti in palio, affronteremo una squadra che non ha mai perso, grandi giocatori e un ottimo allenatore.

Rivincita? Assolutamente no, quando sono andato alla Juventus ho ringraziato il Milan per i quattro anni straordinari, sono stato fortunato ad interagire con la società Milan, Berlusconi e Galliani e tutti gli altri. E’ una bellissima partita, fortunatamente mi siederò in panchina, tecnicamente bisogna giocare una bella partita“.

Su Tomori e Leao:Tomori è a completa disposizione, Leao ha fatto invece una bella settimana e sta crescendo di condizione, dobbiamo alzare il livello di attenzione per portare un buon risultato da Torino“.

Allegri aggiunge: “Ogni volta che vado in panchina è una emozione, è un divertimento, lo faccio con grande passione; poi quando si giocano le grandi partite c’è sempre una emozione da vivere ecco perché dobbiamo stare concentrati sull’obiettivo finale al di là di domani, far sì che il Milan torni a giocare la Champions perché l’emozione è diversa e viviamo tante grandi partite. Bisogna continuare a lavorare con grande equilibrio e profilo molto basso. Cambiare? Il momento viene quando mi accorgo del momento“.

OLTRE A “JUVENTUS.MILAN, ALLEGRI…”, LEGGI, AD ESEMPIO:

    1. Inter-Cremonese, Chivu: “Trovato equilibrio, in allenamento mischio le cose; dispiace per Thuram”
    2. Convocati Italia per Estonia ed Israele, due novità e altrettanti ritorni
    3. Verona-Sassuolo, Grosso: “Aggressività e duelli, non facciamoci trovare impreparati”
    4. Verona-Sassuolo, Zanetti: “Mai prodotto così tanto; ricerca vittoria non dev’essere ossessione, la desideriamo ma…”
    5. Atletico Madrid, primo gol per Raspadori: 5-1 in Champions contro l’Eintracht
    6. Chelsea-Benfica, Mourinho: “Bella accoglienza? E’ cultura inglese, sarà diverso a Torino. Napoli…”
    7. Verona-Juventus, (quasi) tutto nel primo tempo: gara e dichiarazioni post
    8. Milan, Rabiot si presenta: “Grande voglia, scelta e progetto giusto. Allegri, l’ambiente…”
    9. Cremonese, Vardy si presenta: “Bello sentirsi voluto, grande esperienza. Maresca, Ranieri…”
    10. Israele-Italia, botte-risposte nel pazzesco 4-5: i commenti post gara qualificazioni Mondiali
    11. Italia, Donnarumma: “Giovani e con talento, obiettivo vincere con City e Nazionale. Gattuso, Luis Enrique, Guardiola…”
    12. Sorteggi Champions League 2025/26: Chelsea per Napoli e Atalanta (anche rispettivamente City e Psg), Real-Juve, Inter con due inglesi
    13. Cagliari-Esposito, ora è ufficiale: “Grazie per gli sforzi, tanti amici qua”
    14. Rocchi e la novità spiegazione VAR allo stadio: “Ci può essere difficoltà all’inizio e per i più giovani”
    15. Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
    16. Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”
    17. Cagliari, Giulini: “Grazie Nicola e Bonato, ora il momento di Pisacane. Il mercato, Angelozzi, lo stadio…”

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply