Bologna da 10, Cambiaghi al top: l’esterno convince anche Ringhio
Nicolò Cambiaghi, esterno del Bologna alla prima convocazione in Nazionale, abbatte il Pisa con una prestazione super: sorride anche Ringhio
CAMBIAGHI BOLOGNA – Non bussa alla telecamera come il compagno di squadra sull’altro versante di competenza, Riccardo Orsolini, ma è riuscito comunque ad aprire le porte della Nazionale azzurra a suon di prestazioni convincenti. Se il Bologna di Vincenzo Italiano nelle prime tre partite aveva racimolato altrettanti punti e, nelle ultime tre, ha raggiunto quota dieci in classifica, molto lo deve all’apporto di Nicolò Cambiaghi. L’esterno classe 2000 ha spaccato, letteralmente, la gara di ieri contro il Pisa di Alberto Gilardino entrando, di fatto, in tre delle quattro realizzazioni con le quali i felsinei hanno spazzato via i toscani in un solo tempo.
Una rete da vero numero 9, anticipando la mossa dell’avversario sul primo palo; l’espulsione di Tourè propiziata su grande intuizione personale e pressing asfissiante nel giro palla iniziale del Pisa e, per la gioia dei fanta allenatori, un assist per lo stesso Orsolini. La prestazione dell’ex Atalanta è valsa lo scettro di MVP assoluto, con il Bologna che viaggia alle marce elevatissime di Cambiaghi. Le prestazioni più che convincenti del numero 28 hanno convinto anche il Commissario Tecnico della Nazionale, Gennaro Gattuso, a puntare sulla velocità di esecuzione e la voglia di incidere di un esterno che non sta facendo minimamente rimpiangere la cessione di Dan Ndoye al Nottingham Forrest.
Fonte: Europacalcio.it