Rabiot punge la Juve: “Ha meno qualità di Inter e Napoli. Leao…”
Il nuovo centrocampista del Milan, Adrien Rabiot, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha trattato molti temi, soffermandosi principalmente sulle possibilità del club rossonero di poter vincere lo Scudetto e delle potenziali pretendenti. Inoltre, non manca un messaggio verso il compagno Leao, chiamato certamente a fare di più di quanto mostrato nella gara contro la Juventus. Di seguito un estratto della lunga intervista.
MILAN, RABIOT: “SCUDETTO? NAPOLI E INTER SONO FORTI, LA JUVE HA MENO QUALITÀ RISPETTO A LORO. LEAO? A 26 ANNI NON C’È PIÙ TEMPO DA PERDERE”
CORSA SCUDETTO – “Chi lotta per lo Scudetto? Al solito tante squadre. Vedere la Roma così in alto è un po’ una sorpresa. Il Napoli rimane la più forte. L’Inter è l’italiana che finora ha fatto meglio in Europa e, contrariamente a noi, hanno il vantaggio di giocare insieme da tempo. Non è scontato creare subito la giusta dinamica. Alla Juve c’è qualità, ma meno di Napoli o Inter, manca ancora l’alchimia da scudetto. Lotteranno per la zona Champions. Noi di sicuro lotteremo fino all’ultimo e spero di vincere di nuovo lo scudetto, perché quello con la Juventus non l’abbiamo celebrarlo degnamente a causa del Covid. Stavolta mi piacerebbe festeggiarlo con tutti i tifosi in piazza”.
LEAO – “So che se ne parla molto. È un giocatore che ha potenzialità, ma a 26 anni non sei più giovane. Alla sua età non c’è più tempo da perdere. Il tempo passa veloce. Sarebbe un peccato che rimanesse solo un potenziale grande giocatore. Spero si renda conto di avere i mezzi per poter competere con i più forti. Ma magari non ha la volontà o la passione di un Modric. Leao deve chiedersi dove vuole arrivare o se si accontenta così, oppure se il suo obiettivo è di diventare quello che può essere. Per noi sarebbe un peccato, perché sarebbe uno spreco se non esprimesse tutto il suo potenziale, e non si focalizzasse al 100% sul lavoro. Allegri sa trarre il meglio dai giocatori. Spero abbia un impatto positivo anche su di lui. Magari per Leao è l’occasione giusta”.
Oltre a “Rabiot punge la Juve: “Ha meno qualità di Inter e Napoli. Leao…”” leggi anche:
- Arsenal, rinnovi Saka e Timber: monte ingaggi oltre 440 milioni
- Lazio, Castellanos può partire a gennaio per 30-35 milioni: i dettagli
- Inter, Dumfries: “Fare più gol e assist? migliorarsi è difficile”
Fonte: Europacalcio.it