Napoli, attenzione: l’Atalanta si inserisce per Gila

Il mercato dei difensori entra nel vivo e per il Napoli arriva una nuova insidia. Mario Gila, individuato da tempo come uno dei principali obiettivi per rinforzare il reparto arretrato a disposizione di Massimiliano Allegri, è finito infatti nel mirino dell’Atalanta, pronta a sfruttare la propria forza economica per inserirsi nella trattativa.

Napoli-Gila, c’è il sì del giocatore

Il futuro di Mario Gila appare sempre più lontano dalla Lazio. Il difensore spagnolo, in scadenza di contratto tra un anno, avrebbe già comunicato alla società biancoceleste la volontà di non rinnovare il proprio accordo.

Una situazione che spinge il club di Claudio Lotito a valutare la cessione già in questa sessione di mercato per evitare il rischio di perderlo a condizioni meno vantaggiose nei prossimi mesi. La richiesta della Lazio resta elevata: tra i 25 e i 30 milioni di euro, cifra influenzata anche dalla clausola che garantisce al Real Madrid il 50% dell’incasso derivante da una futura vendita.

Il Napoli si è mosso con decisione nelle ultime settimane. Gli azzurri avrebbero già trovato un’intesa di massima con il calciatore sulla base di un contratto quinquennale da circa 3 milioni di euro a stagione. Sul tavolo della Lazio sarebbe stata inoltre presentata una proposta da 18 milioni di euro più il prestito di Lorenzo Lucca oppure di Rafa Marin.

L’Atalanta prova il sorpasso

Nelle ultime ore, però, l’Atalanta avrebbe deciso di accelerare. Il club bergamasco, forte delle risorse economiche generate dalle recenti operazioni in uscita, starebbe valutando un affondo concreto per il centrale spagnolo.

Le cessioni di Marco Palestra e Ederson garantirebbero infatti alla società nerazzurra una notevole capacità di investimento, elemento che potrebbe consentire alla dirigenza di avvicinarsi maggiormente alle richieste della Lazio.

Possibile asta per il difensore spagnolo

La valutazione di Mario Gila resta importante considerando la situazione contrattuale del giocatore. Proprio per questo motivo, fino a poche settimane fa, il Napoli sembrava in vantaggio nella corsa al difensore.

L’inserimento dell’Atalanta, però, rischia di cambiare gli equilibri. La società partenopea dovrà ora decidere se rilanciare per evitare una beffa di mercato oppure orientarsi su alternative già presenti nella lista dei dirigenti.

Le prossime settimane saranno decisive per capire quale sarà il futuro del centrale spagnolo, diventato uno dei nomi più caldi di questa sessione estiva di calciomercato.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply