Italia, Bonucci: “Austria difficile, se abbassiamo attenzione e umiltà, diventiamo normali”

Leonardo Bonucci ha parlato in conferenza stampa da Londra alla vigilia della gara degli ottavi Europei che gli azzurri disputeranno contro l’Austria. Le sue dichiarazioni:

E’ una vigilia come tutte le altre, si gioca una partita importante contro una squadra difficile da affrontare ma c’è un bel clima. Abbiamo massimo rispetto dell’Austria, hanno qualità, freschezza e capacità fisiche per fare una grande partita. L’abbiamo preparata e siamo pronti a giocare il nostro calcio“.

Bonucci aggiunge: “Se abbassiamo attenzione, umiltà, diventiamo una Nazionale normale. Vogliamo continuare su questa squadra, l’elemento fondamentale è il gruppo. Sono le piccole cose che fanno pendere il risultato da una parte o dall’altra, bisognerà rispettare l’Austria ma fare il nostro gioco. Ho visto facce consapevoli e volenterose, vogliamo far felici noi, gli italiani, lo staff e tutti quelli che amano l’Italia“.

L’Italia, fino ad ora, è stata bella: “Ci sono situazioni di partite dove bisogna essere brutti e cattivi, lo abbiamo fatto in certe occasioni e nelle partite ad eliminazione diretta ci sono vari momenti”.

Sull’Austria: “Hanno un modo di giocare molto tedesco, aggressione, ritmi alti e sono un gradino sopra rispetto le altre squadre che abbiamo incontrato“.

Chiusura sul mister Roberto Mancini:Ci ha dato fiducia, tolto le pressioni, ci ha fatto capire che la sua strada è quella giusta. Grande merito al valore umano del ct e le sue conoscenze a livello calcistico“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply