Mercato Cluj Paul Anton l’uomo giusto per il dopo Djokovic

MERCATO CLUJ PAUL ANTON – L’addio di Damjan Djokovic (30), attratto dalle sirene turche, priva il CFR di uno dei pilastri della squadra; tanto sotto la vincente gestione di Dan Petrescu (53) quanto nella nascente era di Edi Iordanescu (42).

Giocatore di carattere, dai piedi buoni, abile come incontrista e dotato di visione di gioco, con gli ardeleni ha conquistato tre campionati e una Supercoppa di Romania; mettendo assieme in 152 presenze 13 gol e 15 assist.

Il croato non ha potuto dire no all’offerta di 500.000 euro a stagione del Rizespor, ora allenato da Marius Sumudica (49). L’operazione frutterà alle casse del CFR 400.000 euro.

MERCATO CLUJ PAUL ANTON – Rimpiazzare Djokovic in mediana non sarà impresa facile. Il nome più gettonato è quello di Paul Anton (29), del quale Iordanescu ha sempre parlato un gran bene; considerandolo un vero leader.

Anton ha un valore di mercato di 1 milione di euro secondo transfermarkt e vanta esperienze in Spagna con il Getafe e in Russia con il Krylya; per 12 volte ha vestito la maglia della nazionale romena.

Il CFR ha provato con insistenza a convincerlo a trasferirsi in Gruia quest’estate, una volta chiuso il contratto con il Samara, ma il giocatore ha preferito accettare l’offerta della Dinamo Bucarest; spinto anche dal rapporto che lo lega all’allora tecnico dei cainii Cosmin Contra (45).

I giochi potrebbero riaprirsi ora? Difficile dirlo, la situazione di caos che regna in Stefan cel Mare rende impossibile ogni previsione. La DDB, il gruppo di tifosi azionisti, ha preso in mano le redini della società nella totale assenza del patron Pablo Cortacero

Qualche giorno fa Diego Fabbrini (30) sembrava con un piede e mezzo a Cluj, prima che l’intervento dei supporter lo convincesse a prolungare il contratto con la Dinamo fino al 2023.

L’improvviso ritorno sulla scena dell’ineffabile Cortacero, che ha dichiarato guerra alla DDB tacciando come illegali le decisioni assunte in sua assenza, potrebbe giocare a favore del CFR e indurre Anton a cambiare aria.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply