Tensione Inter – Real Madrid: Hakimi al centro della contesa

Tensione Inter – Real Madrid – Il Real Madrid starebbe cercando in tutti i modi di riprendersi Achraf Hakimi nonostante un accordo scritto con l’ Inter che, però, è senza garanzie imprescindibili.

La bufera è iniziata a causa del mancato pagamento della prima rata (10 milioni di Euro) da parte dei nerazzurri per il cartellino del marocchino che scadeva a Dicembre. Il club di Zhang però, circa una settimana fa, aveva comunicato di aver stipulato un accordo con i “blancos“, secondo il quale il pagamento di quella rata sarebbe slittato a Marzo.

Le novità, che hanno portato a questa diatriba sarebbero rappresentate da una serie di garanzie non presenti nella lettera controfirmata dai due club. L’ Inter nega l’ esistenza di tale obbligo, ma dalla Spagna insistono invece che fosse un passaggio necessario al fine di sottoscrivere tale accordo.

Tensione Inter – Real Madrid – I nerazzurri sostengono di aver agito correttamente, segnalando per tempo le difficoltà per poi chiedere la dilazione, certificata, del pagamento. Il Real la pensa diversamente tanto che sarebbe già all’ opera per riportare Hakimi a Madrid.

Bisognerà capire, però, se la mossa sia finalizzata a spingere i nerazzurri al pagamento immediato anche se, come sappiamo, la proprietà dell’ Inter, al momento, ha ben poca disponibilità.

Inoltre il regolamento UEFA prevede che per partecipare alle coppe debba esserci, tra i requisiti l’ assenza, al 31 Marzo di “debiti scaduti nei confronti di altre società di calcio, derivanti da trasferimenti di calciatori, intervenuti fino al 31 dicembre precedente”.

Questo spiegherebbe la stipulazione di quella data come termine per il pagamento, anche se, al momento, per le “Merengues” quell’accordo non esisterebbe più. A riportarlo è “Il Corriere Dello Sport“.

LEGGI ANCHE:

  1. Inter, Conte: “Udinese da non sottovalutare. Cerchiamo conferme, siamo sulla strada giusta”
  2. iGaming: gli italiani preferiscono il mondo virtuale
  3. Torino, Nicola: “Sfida speciale, credo nei ragazzi ma serve cambio di rotta”
  4. Napoli, Gattuso: “Juventus in crisi? Non ci casco, non ne sbagliano due di fila”
  5. Mercato Verona, Lasagna obiettivo sempre più vicino?
  6. Verona, Juric premiato come miglior allenatore del Triveneto
  7. Juventus, Danilo sulla Supercoppa: “Più concentrati rispetto alla sconfitta con l’Inter, siamo forti”
  8. Juventus, Pirlo: “Napoli forte. Studiato alcune situazioni, c’è voglia di rivalsa”
  9. Napoli, Mertens: “Juventus non in difficoltà, stiamo bene e daremo tutto”
  10. Torino, Giampaolo esonerato: ufficiale. Nicola già al lavoro

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply