Lazio-Cagliari, Inzaghi: “Dobbiamo continuare”. Di Francesco: “Normale essere nervosi”

LAZIO-CAGLIARI – Allo stadio Olimpico, la Lazio chiude la 21esima giornata vincendo di misura contro il Cagliari grazie alla classica firma di Ciro Immobile e raggiunge il quarto posto in classifica. Ecco le dichiarazioni dei rispettivi allenatori ai microfoni Sky Sport.

Simone Inzaghi (Lazio): “Sapevamo, una partita insidiosa ma i ragazzi sono stati bravi, interpretata bene e rischiato poco e niente. E’ la sesta vittoria di fila, dobbiamo continuare. Luis Alberto? Bisogna fargli un applauso, l’ho sostituito per ritrovare degli equilibri ma dopo un’operazione come la sua, è rientrato e migliorerà ulteriormente. Avevamo due obiettivi, ritornare agli ottavi di Champions e poi rimanere nell’Europa che conta, sappiamo che davanti a noi abbiamo cinque colossi ma la squadra c’è e sta bene”.

Eusebio Di Francesco (Cagliari): “Normale che quando facciamo fatica a fare risultato, hai avuto opportunità e non le concretizzi, ti innervosisci. Pesa il fatto di esserci presentati qui con diverse defezioni soprattutto in mezzo al campo, non abbiamo concesso troppe occasioni e ho dovuto adattare un nuovo sistema; non è difensivo ma dipende dalle squadre che incontri, a volte la bravura degli avversari ti porta ad abbassarti. Nainggolan? Voleva tornare a tutti i costi a Cagliari, la condizione non è ottimale, sta crescendo. Oggi è mancato in qualità ma si sacrifica e la squadra bassa non lo avvantaggia, l’idea è quella di tornare ad essere alti e aggressivi”.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply