Maldini sul rinnovo di Ibra: “dipende dal suo corpo”

Maldini sul rinnovo di Ibra – Zlatan Ibrahimovic è sicuramente l’ artefice di questa prima parte di stagione stellare del Milan. La dirigenza rossonera a tal proposito vorrebbe che lo svedese fosse l’ uomo squadra dei rossoneri per il più a lungo possibile; ma ci sono alcuni fattori da tenere in considerazione, uno su tutti, la sua tenuta fisica.

Paolo Maldini ha rilasciato un’ intervista a “Bein Sports” nella quale ha affrontato proprio la tematica riguardante il rinnovo del “Benjamin Button” del calcio mondiale e non soltanto.

Queste le sue parole: 

Ci ha detto che dipenderà dal suo corpo. Ma se continua così non vedo perché non possa essere ancora con noi l’anno prossimo”. Il dirigente rossonero ha poi spiegato come è maturata l’ idea di riportarlo a Milano per la seconda volta:  “Siamo una delle squadre più giovani d’Europa, la squadra ha bisogno di un leader come lui. Abbiamo provato a ingaggiarlo nel 2018 ma era al LA Galaxy”.

Maldini sul rinnovo di Ibra – Sempre inerente al capitolo rinnovi, Maldini ha poi aggiunto:  “Abbiamo tre giocatori in scadenza e abbiamo anche i contratti in scadenza nel 2022. Ma è una prassi normale, stiamo lavorando. Dico sempre che bisogna essere contenti in due per arrivare ad un accordo; i giocatori sono professionisti e pensano al 100% al campo. La speranza è di trovare presto un accordo”.

Infine ha parlato anche del primo incontro con quello che può essere considerato uno dei terzini più forti del mondo, ovvero Theo Hernandez: “Prima di incontrarlo non volevo sapere cosa pensassero gli altri su di lui. L’ho incontrato e sono rimasto colpito dalla sua sensibilità. Giocava nel Real Madrid ma si stava perdendo, io e il club abbiamo creduto ciecamente in lui dopo questo incontro.

Gli dico che i suoi obiettivi devono essere quelli di diventare tra i primi tre terzini al mondo ed entrare a far parte della squadra titolare della nazionale francese”.

LEGGI ANCHE:

  1. Atalanta, Gasperini: “Napoli forte, doppia sfida di grande valore”
  2. Milito avverte l’Inter: “Juve grande squadra che impara dalle sconfitte”
  3. Inter-Juventus, Conte pre Coppa Italia: “Ridurre al minimo gli errori”
  4. Mercato Cagliari: Rugani arriva, Oliva e Ounas partono
  5. Verona, Di Gaudio cambia maglia, non città: ufficiale al Chievo
  6. Barcellona interessato a Lozano: sondaggio dei blaugrana per il messicano – ESCLUSIVA EC
  7. Khedira saluta la Juve: ha già svolto le visite mediche con l’ Hertha Berlino
  8. Gattuso: “Io non mi dimetto, sto buttando il sangue dalla mattina alla sera”
  9. Atalanta, Gomez lascia Bergamo: “Triste ma rifarei tutto, questo club è tra le top. A presto”
  10. Lampard sull’ esonero: “sono deluso, il Chelsea parte della mia vita”

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply