Cagliari-Atalanta, Gasperini: “Gara difficile, se non viene fuori la giocata…”

CAGLIARI-ATALANTA – Gian Piero Gasperini e la sua Atalanta espugnano la Sardegna Arena all’ultimo minuto con il classico gol di Muriel da subentrato ed un rigore nel recupero non concesso al Cagliari.

Questa l’analisi del mister nerazzurro ai microfoni Sky Sport:

Se non ci fosse stata la prodezza di Muriel… queste partite poi nasce sempre l’episodio, anche il rigore poteva cambiare la partita ma per fortuna c’è il Var. Era una partita difficile, sono tutte molto complicate. Il Cagliari è forte fisicamente, non è facile superarlo. Abbiamo preso una traversa, alcune situazioni pericolose, abbiamo giocato quasi sempre nella loro metà campo ma se non viene fuori la giocata… Muriel è sereno, determinato, non gioca novanta minuti ma gioca tutte le partite“.

Su Romero:Mezzi importanti, è giovane e con margini di miglioramento. Ogni tanto prende dei cartellini gratuiti, dobbiamo lavorare“.

Si avvicina la Champions League e la sfida contro il Real Madrid:Non abbiamo avuto troppo tempo di pensarci, tra il campionato e le partite decisive di Coppa Italia. Hanno giocatori forti, veloci, tecnici al di là del momento negativo che possono aver attraversato. E’ una partita di grandissimo prestigio, non possiamo pensare di vincere la Champions ma trarre qualcosa da questi tipi di confronti. Per noi è importante crescere ogni volta, sono stati fatti investimenti importanti ma abbiamo dei bilanci“.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply