Euronumeri 24 giornata: Inter rullo compressore. Juric pronto per una big

EURONUMERI 24 GIORNATA – 17 i minuti in cui l’Atalanta ha potuto giocare alla pari con il Real l’andata degli ottavi di finale di Coppa dei Campioni. Poi l’espulsione generosa di Remo Freuler ha indotto la squadra che gioca il miglior calcio d’Italia ad una gara guardinga; in attesa che di tanto in tanto una ripartenza potesse alleggerire la pressione.

Alla fine la Dea è capitolata a 5 minuti dal 90′, ma conoscendo la qualità e la tenacia della squadra bergamasca sappiamo che non è finita. La gestione dei cartellini da parte dell’arbitro Stieler ci ha lasciato perplessi a dir poco. È noto quanto sia importante il Real nell’ambito di questa competizione, vinta per ben 13 volte, ma non va bene. Sarebbe stato bello vedere 11 contro 11 cosa sarebbe successo. Probabilmente lo vedremo al ritorno.

EURONUMERI 24 GIORNATA – 6 i gol che la Lazio ha subito in meno di una settimana. Sui 4 in stile play station siglati dall’armata Bayern poco da dire. Anzi. Probabile che al posto della Lazio qualche altra squadra italiana avrebbe avuto trattamento ancora peggiore. Fanno più male i 2 subiti dal Bologna, in una gara sulla quale pesa come un macigno l’errore dal dischetto di Immobile sullo 0 a 0. La Lazio ha giocato una brutta gara, cosa che a dire il vero le capita di raro. Bisogna contestualizzare. A cavallo della Champions obiettivamente può capitare se hai a disposizione una rosa che non comprende 24 titolari. Nella corsa al 4′ posto la Lazio sarà protagonista.

60 i gol segnati in campionato dall’Inter. La capolista contro il Genoa ha inanellato la quinta vittoria consecutiva. In questa gara l’Inter ha trasmesso un importante segnale, l’entusiasmo. Entusiasmo con il quale i giocatori si sono cercati in campo ed hanno cercato il gol e la giocata. Riteniamo questo un passaggio fondamentale nella lotta per lo scudetto che manca sulla sponda interista dal 2010.

Abbiamo scambiato due chiacchiere con Pierluigi Salvia, consigliere dell’Inter Club Capri di cui è socio fondatore. “Ci sentiamo sulla buona strada. La migliore strada dai tempi del triplete. Conte dopo due anni di lavoro è riuscito a dare una solida identità a questo gruppo. Purtroppo l’attuale situazione societaria tende a minare i risultati che arrivano dal campo. Dobbiamo però dire che la famiglia Zhang è stata da sempre attenta e vicina all’Inter, ne è testimone la presenza fissa a Milano del Presidente Steven. Da quello che si legge non sembra essere uno che ha voglia di abbandonare la nave”.

Pierluigi Salvia, classe ’72, di Inter ne ha viste un bel po’. Siamo curiosi di conoscere il suo 4-3-3 ideale all time: “Julio Cesar tra i pali, esterni Maicon e Brehme, centrali Samuel e Facchetti. A centrocampo Matthaus, Corso e Zanetti. Follia pura avanti con Milito, Lukaku e Ronaldo”. Non sarebbe male.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply