Inter-Genoa, Conte: “Stiamo maturando e crescendo, il lavoro paga. Nessun patto Scudetto”
Antonio Conte ha commentato la vittoria dell’Inter nella gara casalinga contro il Genoa. Le sue dichiarazioni ai microfoni Sky Sport:
“Abbiamo giocato contro una squadra che era in ottimo momento di forma e nell’ultimo periodo aveva fatto un punto in meno rispetto a noi. Oggi c’è stato giusto approccio, determinazione, penso che Perin abbia salvato diverse situazioni importanti. Il lavoro sta pagando, siamo contenti.
Questa è una squadra che sta prendendo coscienza dei propri mezzi e sta crescendo come singoli e come collettività, capendo i momenti e maturando tanto.
Sappiamo benissimo che mancano quattordici partite, come ho detto voglio aspettare la partita con il Parma, noi dobbiamo dimostrare che non fa differenza. Abbiamo grandissimo rispetto, metteremo la formazione migliore, poi avremo quattro giorni per l’Atalanta“.
Conte conclude: “Non c’è nessun patto Scudetto, quando sei l’allenatore dell’Inter devi avere sempre l’ambizione di vincere, la storia del club parla chiaro. Bisognava alzare il livello, se adesso fossimo in Champions, penso che ce la potevamo giocare. Già l’anno scorso c’è stato un miglioramento netto rispetto al distacco con la prima in classifica“.
Fonte: Europacalcio.it