Milan, Pioli: “Roma sfida Champions, momento di spingere e mettersi alla prova”

Stefano Pioli, allenatore del Milan ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro la Roma. Queste le sue dichiarazioni, partendo dall’analisi dell’avversario:

Squadra con tante soluzioni offensive, è vero che Dzeko era un punto di riferimento ma la Roma ha ottenuto risultati anche senza di lui. Dobbiamo contrapporci con grande lucidità tattica e compattezza in entrambe le fasi di gioco. La classifica dice che è uno scontro Champions, quest’anno tutte le sette squadre più forti del campionato sono tutte lì, è il momento di spingere e metterci alla prova“.

Pioli aggiunge: “Può cambiare qualche posizione in campo ma il nostro percorso è bello chiaro, è bello giocare contro i più forti e arriveranno in campionato e in Europa League. Abbiamo lavorato tanto per essere in questo momento, i vincenti cercano soluzioni“.

Considerazioni finali: “Dobbiamo tornare ad avere il baricentro più avanti e avere più soluzioni offensive, più siamo nella metà campo avversaria e più c’è possibilità di segnare e meno di subire. Solamente con una prestazione positiva continua possiamo pensare di superare un avversario così forte“.

 

 

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply