Padova Cesena, tante occasioni ma nessun gol: finisce 0-0 – Stadio EC

PADOVA CESENA – Gara molto importante allo stadio Euganeo tra Padova e Cesena, valida per il campionato di Lega Pro. I veneti, in lotta per il primo posto, vogliono riscattare il deludente 1-1 di sette giorni fa in casa del Sudtirol.

E infatti l’avvio è tutto di marca biancoscudata, con i padroni di casa vanno vicini al gol prima con Curcio al 2′ – bravo Nardi a negargli la gioia della rete – e poco dopo con Chiricò, la cui conclusione finisce di poco a lato. Al 18′ si fanno ancora vedere i veneti con Nicastro, ma il colpo di testa dell’attaccante è debole e centrale.

Pericolosi i romagnoli al 22′ con una ripartenza, ma Saber è bravo a deviare in corner. Al 29′ Padova nuovamente pericoloso con Chiricò, con l’ala che si accentra ma il suo tiro non inquadra di poco la porta.

Non succede più nulla di rilevante fino al 45′, quando le squadre vanno negli spogliatoi.

PADOVA CESENA – Nella ripresa è sempre il Padova ad avere il pallino del gioco e a cercare di trovare la via del gol. Tuttavia, Nardi non corre particolari pericoli. Al 64′, però, è il Cesena ad andare vicino alla rete con Bortolussi, il cui colpo di testa, generato da una ripartenza, non inquadra lo specchio della porta. Sul ribaltamento di fronte una conclusione di Santini, ben servito da Chiricò, termina a lato.

Ma pochi minuti dopo sono ancora i bianconeri a sfiorare il gol, questa volta con Zecca. Il Padova insiste, ma la via del gol non arriva. All’83’ è ancora Chiricò a impensierire Nardi, ma il portiere dei romagnoli blocca la conclusione del numero 32 biancoscudato.

 

IL TABELLINO

PADOVA (4-3-3): Vannucchi; Germano, Rossettini, Gasbarro, Curcio; Firenze (76′ Pelagatti), Hraiech, Della Latta; Chiricò, Nicastro (58′ Mandorlini), Jelenic (58′ Santini). All: Mandorlini

CESENA (4-3-3): Nardi; Zappella (58′ Favale), Ricci, Ciofi, Longo; Collocolo, Di Gennaro (58′ Petermann), Steffè (85′ Ardizzone); Zecca (85′ Maddaloni), Bortolussi, Russini (72′ Sorrentino). All: Viali

Arbitro: Cosso (ITA)

Ammoniti: Rossettini (P), Petermann (C)

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply