Zaccagni Hellas: “Verona è la mia seconda casa”
ZACCAGNI HELLAS – Mattia Zaccagni ha rilasciato una lunga intervista a Sportweek parlando oltre che dell’Hellas anche del suo rapporto con mister Juric e delle difficoltà di giocare in Serie A. “Le parole di Juric mi rendono orgoglioso. Il suo calcio è un meccanismo di precisione e curato nei dettagli. Io mi ci trovo bene. Il mister mi lascia libero. Mi dice sempre di provare quello che mi viene in mente”.
Riguardo alla sua esplosione inaspettata di quest’anno: “Se sapevo di essere così forte? Non lo sapevo, ma ci ho sempre creduto. Volevo arrivare a questo livello, ci sono arrivato e adesso voglio rimanerci. Di fatica ne ho fatta: in A devi giocare tutte le partite al cento per cento. Se solo scendi al novantanove, gli avversari ti passano davanti. Juric mi ha aiutato proprio a mettere in campo sempre il cento per cento. All’inizio non riuscivo a stare dietro ai suoi allenamenti. In palestra facevo i lavori sulla forza seguendo una tabella solo mia. Adesso tengo il ritmo delle sedute atletiche e in palestra svolgo i lavori che assegna il mister”.
Sul segreto di questo Verona che sta stupendo da due anni, lanciando giocatori e creando un buon gioco: “Il segreto di questo Verona? Sarà una risposta banale, ma è il lavoro in settimana. Quando dico che oggi vedo il calcio in modo diverso, mi riferisco proprio a questo: prima, se mi dicevano che il lavoro paga, io pensavo: sì, vabbè, e un giorno andavo a tutta e quello dopo tiravo il freno. Ora ho capito che, come ti alleni in settimana, rendi la domenica: è matematico”.
Alla domanda sul modello a cui si ispira: “Il mio modello? Più che modello, idolo: Alessandro Del Piero. Sono cresciuto col suo poster in cameretta. Oggi mi piace Modric, per la tecnica e la facilità nel superare l’avversario”.
E infine sulla vita a Verona, lontana dalla sua Cesena: “Uno nato sul mare come si adatta a Verona? Non sento la mancanza del mare perché Verona è una città che ti dà tutto. Ormai è la mia seconda casa”.
OLTRE A “ZACCAGNI HELLAS…” LEGGI ANCHE:
- Cagliari-Torino, la maledizione continua: colpo granata nel finale
- Milan, Theo Hernandez: “Ambisco a diventare un top. Hakimi un amico”
- Milan, parla Donnarumma: “Rinnovo? Sono sereno. Possiamo lottare per lo scudetto”
- Manchester, Greenwood rinnova con lo United: le sue parole
- Rinnovo Ibrahimovic e non solo, parla Gazidis: “Se gioca così, perché non continuare?”
- Napoli con Gattuso: la sua squadra ha dimostrato di essere con l’allenatore
Fonte: Europacalcio.it