Roma Genoa Ballardini: “Mancata freschezza e brillantezza”
ROMA GENOA BALLARDINI Seconda sconfitta consecutiva in trasferta per il Grifone. Questa volta il Genoa cade all‘Olimpico contro la Roma per 1 a 0. Decide Mancini nel primo tempo di testa. Opaca prestazione del Genoa che sembra aver smarrito quella brillantezza delle settimane scorse. Solo tre punti conquistati nelle ultime cinque gare
ROMA GENOA BALLARDINI La classifica non preoccupa ancora, esiste ancora un buon margine, ma non occorre di certi rilassarsi. Prestazione davvero deludente quella offerta oggi dal Genoa, apparso stanco e senza grinta. A fine gara ai microfoni di Dazn Ballardini ha così analizzato la partita:
“Una partita complicata per noi ma anche per la Roma. Noi non siamo stati così bravi nell’ultimo passaggio e nello smarcamento contro i loro difensori, ma è stata una partita equilibrata. Noi meno brillanti del solito? Ci sta che dopo 3 partite in 7 giorni, contro Inter, Sampdoria e oggi con la Roma, si sia un po’ meno brillanti. In alcune azioni, quando ripartivamo, eravamo in parità numerica o addirittura in superiorità. In uscita potevamo esser più bravi e senza la palla, con la gamba, avremmo potuto dare più fastidio. È mancata un po’ di freschezza e brillantezza in una gamba che di solito abbiamo”
ROMA GENOA BALLARDINI Proprio sul momento attuale della squadra il mister si è soffermato;
Qui si abusa della parola tranquillità: nel nostro ambiente, soprattutto in certe situazioni, la tranquillità è un privilegio che ti devi guadagnare ogni giorno e non è così facile. Nella qualità del gioco siamo migliorati molto, siamo una squadra che si difende insieme e insieme si accompagna: ci mancano chiarezza nello smarcamento e qualità in alcuni passaggi un po’ più difficili da fare. Nella qualità dell’ultimo passaggio e delle nostre mezze ali o degli esterni. Questo, per me, è lo step successivo da fare
Infine su Pjaca schierato ancora una volta da titolare ma che nuovamente ha deluso le aspettative:
“La risposta alla domanda la do a lui. Ultimamente sta giocando tanto, ma è chiaro che per le qualità che lui ha, che sono davvero importanti, si deve arrabbiare un po’ e anche l’allenatore si deve arrabbiare un po’. Perché con quelle qualità bisogna fare di più”.
Fonte: Europacalcio.it