Roma Genoa Fonseca: “Vinto bene contro una buona squadra”

ROMA GENOA FONSECA Rullo compressore Roma all’Olimpico. Contro il Grifone arriva la decima vittoria su quattrodici giocate in casa. Decide Mancini di testa giunto alla quarta rete in stagione e lasciato colpire con troppa leggerezza dietro. Tre punti d’oro per la lotta verso la Champions League in attesa della sfide di Napoli ed Atalanta

ROMA GENOA FONSECA Nonostante la vittoria Fonseca a Dazn non è apparso molto felice a livello di prestazione della sua squadra. Già nella giornata di ieri aveva predicato attenzione nei confronti del Grifone:

“Abbiamo affrontato una buona squadra, che ha fatto buoni risultati con le grandi. Mi aspettavo pressassero alto, ci hanno chiuso ed è stato difficile, soprattutto il primo tempo. Abbiamo fatto girare palla lentamente, senza profondità. Ma abbiamo vinto bene, contro una buona squadra. Nel primo tempo non abbiamo pressato come volevo, però la marcatura preventiva è stata quasi sempre buona, non li abbiamo lasciati uscire in contropiede””

ROMA GENOA FONSECA Il tecnico poi ancora sulla partita:

Abbiamo fatto una partita in cui non abbiamo avuto molte occasioni. Vero è che il Genoa non ha avuto opportunità, ma abbiamo creato poche occasioni anche noi. Non abbiamo giocato come penso che la squadra possa giocare e come gioca solitamente, soprattutto a livello offensivo. Nel primo tempo loro si sono abbassati ma noi siamo stati troppo lenti”.

ROMA GENOA FONSECA L’allenatore portoghese poi ha parlato dei singoli in particolare su Cristante, Diawara e Majoral:

“Cristante è molto intelligente e la scelta di schierarlo come centrale di sinistra nasceva dalla volontà di dare più qualità in uscita Diawara aiuta molto i difensori centrali e Borja Mayoral ha lavorato molto. Non era una partita facile per lui, senza spazi: alcune volte il suo lavoro non si vede, ma ha fatto bene”

LEGGI ANCHE

Parla Jeremie Boga: “Al Sassuolo sto bene. Lasciare il Chelsea la scelta migliore”

Intervista Gosens: “Inter e Atalanta le squadre più in forma, a Madrid per giocarcela

Di Marco, futuro tra Inter e Verona. Riscatto o ritorno in nerazzurro?

Inter-Atalanta, Conte: “Difficile, vincerà chi attaccherà meglio”

Verona-Milan, così allo stadio Bentengodi: cronaca e tabellino [LIVE]

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply