Euronumeri 26 giornata: Milan, non è più fatal Verona! Insigne fa 13

EURONUMERI 26 GIORNATA – 14 i gol delle gare giocate alle 15 di domenica. Media vicinissima alle 5 marcature a partita. Bella vittoria del Crotone contro un Torino decimato. Pari 3 a 3 tra Fiorentina e Parma ed infine vittoria del Milan in casa del Verona.

Una gara non semplice considerati avversario ed assenze, ma che il Milan ha saputo far sua grazie a due gol firmati da giocatori che sono stati utilizzati sino ad ora pochissimo, il centrocampista Krunic ed il difensore Dalot. La trasferta in terra scaligera al Milan non sarà mai indifferente.

Nereo Rocco prima ed Arrigo Sacchi dopo, persero al Bentegodi due clamorosi Scudetti. Il primo nel lontano 1973, sconfitta 5 a 3 con sorpasso della Juve. Ancora più clamoroso quello perso nel 1990 dove un quasi retrocesso Verona inflisse al Milan una sconfitta per due a uno in rimonta.

Era la penultima giornata di un campionato tenuto vivo dal testa a testa tra il Milan degli olandesi e dal Napoli di Maradona. Una rimonta incredibile portò il Milan a giocarsi lo scudetto nelle ultime giornate. A Verona però i nervi saltarono e finirono anzitempo nello spogliatoio prima Sacchi poi Rijkaard e Van Basten.

Il Napoli vinse a Bologna e la domenica successiva, in casa con la Lazio, arrivò il secondo storico Scudetto. In quella stessa domenica arrivò anche la retrocessione del Verona in B dopo anni di gloria coronati dallo Scudetto epico 84/85. Quel 22 aprile 1990 rimane uno dei più grandi misteri della storia del nostro campionato.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply