Roma-Shakhtar, Fonseca: “I più pericolosi in contropiede, siamo migliorati ma sarà difficile”

ROMA-SHAKHTAR – Paulo Fonseca, allenatore della Roma ha presentato in conferenza stampa la gara di Europa League contro lo Shakhtar, sua ex squadra. Le sue dichiarazioni principali:

Sono sicuro che sarà una partita difficile, lo Shakhtar è una buonissima squadra. Non possiamo dimenticare che hanno vinto due volte con il Real Madrid e pareggiato con l’Inter, fanno buone stagioni e questi sono giocatori a cui piace questa competizione. Conosco i giocatori, la squadra, è molto forte, difende molto bene, squadra sempre corta e pericolosissima in contropiede, la più forte d’Europa in questo. Dzeko si è allenato con la squadra e sarà convocato. Villar? Può giocare con Pellegrini, ma c’è anche Diawara“.

Fonseca aggiunge: “Lo Shakhtar ha un nuovo allenatore con le proprie idee, per esempio ha cambiato il modulo, ovviamente l’intenzione di questa squadra è quella del nuovo allenatore, buon allenatore e che lavora con le proprie idee. I giocatori sono gli stessi“.

Sulla Roma:La squadra nelle ultime partite ha migliorato il momento difensivo, non parlo solo della linea. Abbiamo capito che è importante non prendere gol e abbiamo migliorato gli errori che permettono agli avversari di uscire veloce, l’organizzazione c’è sempre stata“.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply