Genoa Udinese Ballardini: “Felici del punto conquistato”

GENOA UDINESE BALLARDINI Un punto a testa, così le due formazioni si dividono la partita del Ferraris. Finisce 1 a 1,si decide tutto nel primo tempo.

GENOA UDINESE BALLARDINI Al gol di Pandev dopo pochissimi minuti ha risposto su rigore De Paul che quanto vede il Grifone la mette sempre in fondo al sacco.

GENOA UDINESE BALLARDINI A fine gara il mister del Genoa a Dazn ha così analizzato la gara:

Il Genoa ha giocato una buona partita contro una squadra importante per le qualità e per la sua forza. Fare una buona partita contro una squadra così è un grande merito: siamo soddisfatti della prestazione”.

GENOA UDINESE BALLARDINI Poi su Eldor e Pandev schierati assieme dall’inizio:

Ho ottenuto quel che mi aspettavo, perché la nostra idea era di non dare riferimenti ai difensori dell’Udinese, che sono tutti alti 1,90. Non volevamo dare punti di riferimento, muoverci dentro l’area e legare il gioco, cosa che magari non siamo riusciti a fare sempre bene ma questa era la nostra idea.

Loro, quando difendono, spesso lo fanno con tutti i loro giocatori ed è difficile trovare spazio. Devi esser bravo ad allargarli giocando la palla velocemente per poi cercare l’inserimento dei centrocampisti. Mi pare che abbiano concesso poco anche all’Inter e al Milan: sono una squadra paragonabile alle più forti del campionato”.

GENOA UDINESE BALLARDINI Poi sulle occasioni avute nel recupero con lo slalom di Zajc (pallone terminato sull’esterno della rete) e sul palo colto da Behrami:

È chiaro che abbiamo avuto un’occasione davanti al portiere e colpito una traversa nel finale, ma valutiamo la prestazione e vogliamo essere contenti di un punto conquistato contro una squadra molto brava, umile e forte, che non ti concede davvero nulla. Hanno giocatori che prendono palla e fanno strappi: siamo soddisfatti della partita e del punto preso”. 

Infine sul rientro dopo quattro mesi dall’infortunio da parte di Biraschi:

Davide lo conosciamo e se sta bene è quello lì, anzi è il dovere che sia quello lì. Oggi ha fatto una buona partita ma di qui in avanti deve fare altrettanto bene”.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply