Intervista Eriksen: “Io e Conte dovevamo conoscerci. Sullo scudetto…”

INTERVISTA ERIKSEN – Da separato in casa con le valigie in mano, a punto fermo della nuova Inter: è la metamorfosi di Christian Eriksen. Il centrocampista danese ha rilasciato una lunga ed interessante intervista ai microfoni di DAZN. Tra i temi affrontati da Eriksen, non poteva mancare, ovviamente, un commento sull’evidente cambiamento nelle gerarchie di Antonio Conte, che ora vede nell’ex Tottenham un giocatore imprescindibile.

Queste le parole di Eriksen: “Non so se si debba parlare di un ‘nuovo Eriksen’ o dell’Eriksen di sempre che però gioca un po’ di più. Nel sistema che utilizziamo e nella posizione che occupo adesso gioco un po’ più basso, quindi sono più coinvolto. Ero abituato a giocare più avanzato, ho dovuto adattarmi a un nuovo sistema, a un nuovo stile di gioco. Piano piano ho imparato e ora conosco molto bene il modo di giocare.

Sono qui da un anno, ormai, e ogni giorno facciamo le cose che l’allenatore ci chiede, che ho cercato di imparare sin dal primo giorno. Io e Conte dovevamo conoscerci, lui adesso mi conosce di più, io lo conosco meglio: è una buona cosa, rende più facile anche capire come interpretare certe partite”.

INTERVISTA ERIKSEN – L’intervista è poi proseguita con un simpatico siparietto che ha visto Eriksen alle prese con una breve interrogazione di italiano. Questa è stata l’occasione per parlare del grande obiettivo dell’Inter, quello scudetto che nella bacheca nerazzurra manca ormai da più di un decennio, ma che l’Inter avvicina sempre di più partita dopo partita.

A tal proposito, Eriksen afferma: Scudetto è stata una della prime parole che ho imparato. Ma al momento è solo qualcosa che possiamo sognare, finché non lo avremo vinto”.

 

LEGGI ANCHE:

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply