CFR Cluj Arlauskis torna in Gruia per il quarto titolo

CFR Cluj Arlauskis – A Cluj il suo nome è sinonimo di sicurezza. E successo. Dopo appena sei mesi dal trasferimento in Arabia Saudita, Giedrius Arlauskis (33) torna nel club che l’ha consacrato tra i migliori portieri del campionato romeno.

Atterrato sabato sera all’aeroporto Avram Iancu, l’estremo difensore lituano sarà ufficialmente annunciato nelle prossime ore dal CFR.

L’esperienza all’Al Shabab si è chiusa per questioni legate al regolamento del campionato del paese arabo, che consente il tesseramento di un numero limitato di giocatori stranieri.

L’ingaggio dell’attaccante ex Manchester United Odion Ighalo (31) ha comportato l’esclusione di Arlauskis dal lotto; e, quindi, la decisione di chiudere anticipatamente l’accordo biennale.

Per motivi analoghi è stato possibile ottenere il prestito di Mihai Bordeianu (29) dall’Al Quadisiya, dopo averne ceduto il cartellino ai sauditi lo scorso luglio.

CFR Cluj Arlauskis – La dirigenza del CFR ha da subito sondato il terreno per un possibile ritorno del portiere di 191 cm in Gruia; e, dopo aver ricevuto segnali positivi, ha avviato nelle ultime due settimane una serrata trattativa conclusasi con la fumata bianca.

Arlauskis ha indossato la maglia del CFR per tre stagioni, dal 2017 al 2020, rendendosi protagonista, con le sue parate, dell’ininterrotta striscia di successi in campionato.

In Arabia Saudita il portiere ha disputato 8 match in campionato e 2 nelle coppe. L’ultima presenza è datata 16 dicembre 2020, avrà quindi bisogno di un periodo di preparazione fisica prima di scendere nuovamente in campo. Potrebbe subentrare a Cristian Balgradean (32) in occasione della sfida al vertice con il FCSB, prevista per il 19 marzo.

Unico giocatore straniero ad aver vinto 5 campionati romeni con tre squadre diverse (Unirea Urziceni, FCSB e CFR Cluj), vanta esperienze in Russia con il Rubin Kazan, in Inghilterra con il Watford e in Spagna con l’Espanyol. Ha difeso i pali della nazionale lituana in 21 occasioni, dal 2010 al 2016.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply