Padova Ravenna, tre squilli biancoscudati e primo posto consolidato

PADOVA RAVENNA – Allo stadio Euganeo va in scena il match tra Padova e Ravenna. I biancoscudati, viste anche le vittorie di Perugia e Sudtirol, devono vincere per conservare il primo posto in classfica del Girone B di Serie C.

Nei primi minuti però è più attivo il Ravenna, che guadagna due calci d’angolo. Mentre all’8′ i padroni di casa si rendono pericolosi con Ronaldo, con Albertoni bravo a bloccare un suo interessante calcio di punizione dal limite dell’area.

Al 22′ primo corner del Padova, a cercare il gol è ancora Ronaldo con un tiro da fuori area, ma il portiere dei romagnoli devia. Ma cinque minuti dopo ecco il vantaggio biancoscudato: sugli sviluppi di una punizione, Hallfredsson in scivolata mette il pallone all’angolino e infila Albertoni.

Al 43′ Padova a un passo dal raddoppio con Chiricò: dopo un’ottima discesa dalla fascia, l’attaccante si accentra ma il suo tiro si stampa sul palo interno. Ottima occasione per la squadra di Longo. Si chiude di fatto qui la prima frazione di gioco.

PADOVA RAVENNA – Nella ripresa il Padova mette quasi subito al sicuro il risultato, con una punizione vincente di Chiricò al 53′. La partita è ora tutta in discesa.

Tuttavia, dal 74′ il Padova rimane in dieci a causa di un brutto intervento di Pelagatti su Perri, derivante da uno scontro aereo: rosso diretto per il giocatore biancoscudato.

In pieno recupero i biancoscudati ottengono un calcio di rigore, con conseguente rosso diretto a Papa. Dal dischetto va Biasci, che insacca dopo che Albertoni gli aveva respinto il penalty.

Finisce qui. Per i veneti è un’ulteriore sucesso fondamentale in chiave primo posto, ma la battaglia con Sudtirol e Perugia è ancora lunga.

 

IL TABELLINO

PADOVA (4-3-3): Dini; Pelagatti, Kresic, Gasbarro, Curcio; Ronaldo (87′ Vasic), Hallfredsson (87′ Mandorlini), Della Latta; Chiricò (75′ Andelkovic), Santini, Jelenic (66′ Biasci). All. Longo (Mandorlini squalificato)

RAVENNA (3-5-2): Albertoni; Alari, Jidayi (86′ Cesprini), Boccaccini (86′ Mancini); Vanacore (72′ Perri), Papa, Benedetti, Marozzi, Esposito (86′ Caidi); Ferretti, Sereni (72′ Martignago). All. Colucci

Arbitro: Simone Galipò di Firenze (assistenti Rizzotto-Vettorel)

Ammoniti: Benedetti, Alari (R), Hallfredsson (P)

Espulso: Pelagatti (P)

Reti: 27′ Hallfredsson, 53′ Chiricò, 92′ Biasci

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply