Superlega, Carnevali: “I diretti interessati spiegheranno. Così si uccide la Serie A”
Superlega, parla Carnevali: “Oggi riunione con i diretti interessati”
Molti club di Serie A contro la Superlega. L’amministratore delegato del Sassuolo ha parlato di questo nuovo modello e delle conseguenze che avrebbe sul campionato italiano.
Giovanni Carnevali ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Rai, annunciando una prossima riunione per discuterne anche con i partecipanti. Queste le sue dure dichiarazioni, riportate da okcalciomercato.it:
“Era un po’ che si covava questa idea, adesso stiamo cercando di capire come potrebbe svilupparsi e oggi pomeriggio abbiamo una riunione in Lega dove spero che i diretti interessati ci spiegheranno bene cosa si intende per Superlega. Quello che ascoltiamo in queste ore sono pensieri che a noi non piacciono. Chi aderisce a questo progetto ha una grande responsabilità perché rischia di uccidere il nostro campionato. Cerchiamo di capire ma si prospetta qualcosa di non piacevole”.
Poi prosegue, allargando il discorso:
“In Lega c’è grande conflittualità su tutto. Abbiamo discusso per tanto tempo sui fondi di investimenti, sui diritti tv. Addirittura l’altro giorno 7 società hanno sfiduciato Dal Pino. Adesso tutto questo può avere una spiegazione, non stiamo facendo nulla di buono, siamo in un momento di grande difficoltà e sicuramente anche il fatto di aver perso tanto tempo dietro agli studi per aderire ai fondi ci fa capire oggi che c’era un altro progetto che stava nascendo. Siamo stati presi anche in giro, perché non c’è stata chiarezza. Chi comanda le società di calcio che hanno aderito alla Superlega dovrebbe anche essere più onesto”.
Fonte: Europacalcio.it