Italia, Jorginho: “Leader? Tutti aiutiamo, avanti con questa filosofia per fare qualcosa di grande”
Jorginho ha parlato in conferenza stampa a tre giorni dalla prossima gara dell’Italia agli Europei, quella contro la Svizzera. Le sue dichiarazioni principali:
“Abbiamo questa filosofia, tutti i giocatori l’hanno imparata, quello che vuole il mister e vogliamo fare noi. Tutti hanno le caratteristiche per poter giocare con questa filosofia di calcio, più importante di chi sta in campo è la mentalità, aiutarci, trovare lo spazio, andare in avanti“.
Similitudini con il Chelsea vincente: “La vittoria della Champions è stata molto bella, difficile trovare parole per descriverla perché devi vivere quelle emozioni per capire. Ho ancora più fame di vincere e vorrei poter sentire quelle emozioni con la Nazionale, con questa Nazione e con questi bravi ragazzi. La somiglianza è il gruppo, anche questo è meraviglioso con tanta fame e voglia di dimostrare“.
Su un Jorginho leader: “Sono un ragazzo che cerca di aiutare tutti, ci sono giocatori con personalità in questa squadra e serve l’aiuto di tutti“.
Fonte: Europacalcio.it