Nazionale, Donnarumma: “Sogno di vincere con l’Italia. Al Milan ambiente incredibile”

Nazionale, parla Donnarumma: “Sogno Europeo e Mondiale. Voglio diventare il numero uno”

E’ sicuramente uno dei giocatori più chiacchierati degli ultimi mesi. Anzi, in particolare dell’ultimo. Infatti, da quando con il Milan ha conquistato il secondo posto a Bergamo con immediato sbarco a Milano di Mike Maignan, l’argomento Donnarumma è il più acceso tra i tifosi di tutta Italia. Inoltre, fin dall’inizio dell’Europeo si è reso protagonista. Sono 3 finora le reti inviolate, ottenute in tutte le partite della fase a gironi.

Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma, che ha dovuto arrendersi solo al 114esimo minuto di Italia-Austria, quando Kalajdzic ha insaccato il 2-1 finale, ha rilasciato una lunga intervista a Redbull.com. Ecco le sue parole, riportate da tuttomercatoweb:

“Il mio obiettivo è sempre stato quello di diventare il numero uno dei numeri uno. Abitavo a Pompei con mia sorella e in camera avevo i poster di Buffon e Dida. All’inizio non mi allenavo bene, era solo un divertimento. Avevo 5 anni quando mio zio ha iniziato a portarmi al campo e ho subito capito che mi sarebbe piaciuto fare il portiere. Non ho mai avuto paura ed ero spericolato. Non era facile buttarsi su in campo di terra battuta. Il calcio è sempre stato tutto per me, quando venivano annullati gli allenamenti piangevo sempre. Devo tutto a mio zio e a mio babbo, se sono qui è anche grazie ai miei genitori”.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply