Lazio, il pensiero di Sarri sempre più nella squadra
LAZIO IL PENSIERO DI SARRI – Manca un mese all’inizio della nuova stagione di Serie A. I club della massima serie stanno cercando di piazzare colpi di mercato capaci di rafforzare la squadra e competere per un posto in Europa, e magari provare a vincere lo Scudetto, strappandolo dalle mani dell’Inter.
La Lazio di Lotito sicuramente è una di quelle squadre che proveranno a lottare per un posto in Champions League, sfuggito in quest’ultima stagione. I migliori siti scommesse e i principali bookmakers hanno già pronosticato un ruolo chiave della Lazio nella prossima stagione di A.
Le quotazioni dei biancocelesti sono salite nonostante il cambio in panchina: via Simone Inzaghi, dentro Maurizio Sarri. Il tecnico piacentino ha deciso di lasciare la Capitale per trasferirsi all’Inter, prendendo il posto di Conte, vincitore dello scudetto. Al suo posto sulla panchina della Lazio, quindi, c’è Sarri, certamente non l’ultimo arrivato.
Sarri ha fatto innamorare in molti con la sua idea di calcio proposta nel Napoli e che non è riuscita a brillare con il Chelsea e la Juventus. Ora per lui una nuova esperienza dopo un anno sabatico, pronto a rimettersi in gioco e provare a strappare alle big qualche trofeo.
Certamente non sarà facile riuscire ad eguagliare i successi di Simone Inzaghi. Quest’ultimo ha passato una vita alla Lazio. In biancoceleste ha iniziato anche la carriera da allenatore, come tecnico prima del settore giovanile e poi della prima squadra, con cui in cinque anni ha conquistato una Coppa Italia e due Supercoppe italiane, diventando l’unico ad aver vinto entrambi i trofei nazionali sia da calciatore che da allenatore della Lazio.
Da calciatore, invece, ha vinto un campionato, tre Coppe Italia, due Supercoppe italiane e una Supercoppa UEFA, diventando il miglior marcatore laziale nelle coppe europee con 20 reti.
Fonte: Europacalcio.it