Milan-Cagliari, già 4-1 nel primo tempo: cronaca e tabellino

Il Milan ritrova il suo pubblico e chiude la seconda giornata di campionato ospitando il Cagliari. Partita chiara fin dai primi minuti con un gran possesso palla dei rossoneri che fanno la gara ma i rossoblù non rinunciano ad uscire palla al piede. All’ottavo minuto, una scivolata che vale un gol da parte di Carboni che salva su Leao servito di tacco da Olivier Giroud, a tu per tu con il portiere. All’undicesimo, la punizione di Sandro Tonali sblocca il match ma dopo pochi minuti, pregevole assist di Joao Peadro per Deiola che di testa realizza l’1-1. Il botta e risposta continua e al 17′, tiro di Leao, deviazione di Brahim Diaz è decisiva per battere Radunovic e riportare il Milan avanti. Al 24′, si iscrive al tabellino anche Olivier Girod con un gol in area e prima dell’intervallo anche quello su calcio di rigore concesso dal Var per fallo di mano di Strootman. Milan-Cagliari 4-1 nella prima metà dell’incontro.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali (68′ Bennacer), Krunic; Saelemaekers (68′ Florenzi), Brahim Diaz (85′ D. Maldini), Leao (68′ Rebic); Giroud (91′ Castillejo)

Allenatore: Stefano Pioli

 

CAGLIARI (3-5-2): CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Ceppitelli (64′ Zappa), Godin, Carboni; Nandez, Marin, Strootman (75′ Farias), Deiola (85′ Gaston Pereiro), Dalbert (75′ Lykogiannis); Joao Pedro, Pavoletti (85′ Ceter)

Allenatore: Leonardo Semplici

Ammoniti: Dalbert, Deiola, Strootman, Godin, Nandez (CAG); B. Diaz (MIL)

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply